domenica, Maggio 5, 2024

Mercato del lavoro americano a marzo è andato molto bene

Il mercato del lavoro americano è andato molto bene anche nel mese di marzo. Il mercato del lavoro americano nel 2023 si è dimostrato più forte rispetto al passato.

Mercato del lavoro americano: bene a marzo

Anche nel mese di marzo il mercato del lavoro americano è andato molto bene. Secondo gli ultimi dati pubblicati, a marzo, negli USA sono stati creati 303 mila nuovi posti di lavoro, oltre il 50% in più dei 200.000 previsti dagli economisti. Il tasso di disoccupazione è sceso al 3,8%, rispetto al 3,9% del mese precedente.

A marzo, i settori legati ai servizi, come la sanità, la pubblica amministrazione, il tempo libero e l’ospitalità, hanno continuato a sostenere l’economia in generale e a contribuire al mantenimento di un basso tasso di disoccupazione. In particolare, a marzo sono stati creati 72 mila nuovi posti di lavoro nel settore sanitario e 71 mila nel settore pubblico, tra amministrazioni locali e federali. Il settore del tempo libero e dell’ospitalità ha registrato 49 mila nuovi posti di lavoro, tornando così ai livelli pre-pandemici di febbraio 2020. Nel campo dell’edilizia, invece, sono stati aggiunti 39 mila nuovi posti, più del doppio della media mensile degli ultimi 12 mesi.


Leggi anche: Biden e Trump sono tra i candidati più impopolari di sempre

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles