Maura Ianni e Lisa di Giovanni, esce il nuovo libro “Libere spudorate sinapsi alfabetiche”

0
50

In libreria Maura Ianni e Lisa di Giovanni con il loro nuovo libro “Libere spudorate sinapsi alfabetiche”, dove si approcciano a diverse tematiche. Ad esempio l’etica, la morale, la famiglia e le nuove tecnologie per riferirsi alla società attuale e ai legami tra fenomeni e condizioni di vita per sottolineare in chi legge una nuova coscienza del proprio io. Andiamo a scoprirne di più.

“Libere spudorate sinapsi alfabetiche”, tematiche e finalità

Maura Ianni e Lisa di Giovanni nella loro ultima recentissima pubblicazione, “Libere spudorate sinapsi alfabetiche” propongono temi come l’arte, la civiltà, la natura e le emozioni. L’intento delle autrici è quello di tracciare un ritratto della società contemporanea nel quale vengano in evidenza i legami, che loro definiscono ‘sorprendenti’, tra fenomeni e condizioni di vita.

In questo modo il lettore è stimolato alla ricerca di un nuovo punto di vista che gli permetta di ritrovare sicurezza, ottimismo e nuova coscienza del proprio io, senza dimenticare di essere parte di un mondo vasto, da conoscere e comprendere.

Il libro è edito da Jolly Roger edizioni e si presenta in una versione simpaticamente cartoon.

Affermano Maura Ianni e Lisa di Giovanni: “Ci rilassiamo pensando alla natura perché questa rappresenta un rifugio dove ci sentiamo a nostro agio, dove possiamo sperimentare un senso profondo di appartenenza, una sensazione di benessere e pace. Il contatto con la natura è fonte di benessere. Una mente che si difende, che ha paura, che si protegge dal diverso, dallo sconosciuto è una mente statica, che non progredisce, che non riuscirà mai a meravigliarsi delle molteplici sfumature che rendono al vita unica e irripetibilmente affascinante”.

Contenuti del libro

Un testo del tutto nuovo, che con un linguaggio semplice è capace di affrontare tematiche del tutto moderne.

I capitoli si avvicendano gli uni dopo gli altri, in una serie di spinte alla riflessione senza pari. Il lettore, di fatto, si troverà dinanzi ad un testo fitto di argomenti. Primo fra tutti l’importanza dell’arte e della possibilità di utilizzo per veicolare un dato messaggio. Segue l’importanza di buona cura capace di abbracciare il malato e accompagnarlo verso una guarigione dell’anima. Di grande impatto il capitolo sulle emozioni, sul dubbio, sul degrado di una civiltà ormai allo sbando. Le due autrici affrontano l’orrore dei femminicidi, l’importanza di avere momenti di qualità in un’era dove tutto è digitale. Il garbo, l’invidia, la tenerezza, vengono affrontate dalle autrici in maniera esemplare, attraverso un testo capace di accompagnare il lettore in un percorso emozionante volto alla riflessione e al ritrovamento di sé stesso.

Biografie


Maura Ianni: Docente di psicologia Generale Università Tor Vergata, Roma. Docente Teorie e tecniche delle dinamiche di gruppo Scuola specializzazione APA Chieti. Docente Psicologia della creatività Istituto Teseo Salerno. Membro Direttivo Responsabile della Formazione ass. NuovaOARI. Membro esperti Corecom Lazio. Membro Osservatorio Disagio giovanile CREG Università Tor Vergata Roma. Responsabile team Imprenditrici e libere professioniste Confederazione AEPI. Psicoanalista.


Lisa di Giovanni: Laureata in psicologia, è giornalista pubblicista, collabora con diverse testate giornalistiche ed è il direttore del magazine “La finestra sul Gran Sasso”. Nella vita è impiegata in una società di telecomunicazioni. È autrice e poetessa, il suo ultimo libro pubblicato è “La ferocia con il pizzo” di Jolly Roger edizioni. Co autrice del fumetto “Human’s end”, coautrice di “Phoneix, il potere immenso della musica” e co autrice di “360 gradi di benessere”. È il responsabile unico dell’ufficio stampa P.R. & Editoria, ed è membro del team AEPI, infine è il portavoce di ANAS Lazio.

https://www.periodicodaily.com/come-onde-sulla-sabbia-la-presentazione-a-roma/ https://www.dailyshowmagazine.com/2024/05/03/angelo-molino-uno-sguardo-nel-mondo-del-suono-curativo/