domenica, Maggio 5, 2024

L’oroscopo del weekend di Capodanno

Non appena l’orologio segna la mezzanotte del 1° gennaio, tutti noi diventiamo persone nuove, o almeno pensiamo di esserlo. Ma prima che quei fastidiosi propositi diventino effettivi, ci lasciamo andare al NYE. Il 31 dicembre possono succedere molte cose, sia che si organizzi una piccola festa a casa sia che si guardi il ballo in diretta a Times Square. Ma se volete farvi un’idea di ciò che vi aspetta, l’oroscopo del weekend di Capodanno vi ha dato una mano.

Forse non sapete ancora cosa vi aspetta nel 2024, ma l’astrologa Stina Garbis può aiutarvi a capirlo, a partire da come trascorrerete il Capodanno.

“Quando la Luna entra in Vergine a Capodanno, si accendono i riflettori su ciò che dobbiamo fare per il 2024”, dice Garbis. La Vergine è nota per le sue capacità di organizzazione e pianificazione, quindi è una fortuna che la luna si trovi nel segno orientato ai dettagli mentre tutti fissano i loro obiettivi per il futuro. Ma per iniziare l’anno con il piede giusto, dobbiamo prima fare il botto. Per alcuni questo significa fare nuove amicizie, mentre altri potrebbero pensare a nuove storie d’amore o a lasciarsi alle spalle il passato.

Anche se questo oroscopo non può indicarvi tutte le feste migliori, può aiutarvi a decidere dove incanalare le vostre energie il 31 dicembre e oltre. Qui di seguito, Garbis ci offre uno sguardo agli ultimi giorni dell’anno per ogni segno zodiacale.

Ariete (21 marzo – 19 aprile)

Caro Ariete, puoi anche essere un segno di fuoco che si mette in moto da solo, ma questo non significa che ogni questione in sospeso debba essere legata in un fiocco perfetto prima che la palla cada. “Se non avete intenzione di finire quella sciarpa che stavate facendo a maglia o di completare quel puzzle che avete iniziato tre mesi fa, potreste creare una grande scatola di cose che non avete fatto quest’anno e metterla via”, dice Garbis. “È giusto liberarsi dei progetti incompiuti e concentrarsi su ciò che è veramente importante: il presente”.

Toro (20 aprile – 20 maggio)

Essendo una creatura comoda, probabilmente vi piace trascorrere la maggior parte del tempo a casa, Toro. Ma secondo Garbis, questo NYE potrebbe aiutarvi a capire che c’è di più nella vita che stare in casa. Se vi sforzerete di invitare più divertimento nella vostra vita, “la società vi accoglierà a braccia aperte quando deciderete di iscrivervi a un nuovo club, di andare più spesso al bowling o di passare più tempo a divertirvi con le persone che amate”, secondo l’esperto.

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)

Assicuratevi di riordinare il vostro spazio prima di andare alle numerose feste di Capodanno, Gemelli. Dopotutto, non vorrete iniziare il 2024 con una casa in disordine, e forse questo ispirerà anche nuove abitudini, come iniziare un diario puntato o tenere una lista di compiti quotidiani.

Cancro (21 giugno – 22 luglio)

Il 2024 è tutto tuo, caro Cancro, ed è per questo che Garbis consiglia di prendere questo tempo per fare una lista di tutti i luoghi che speri di visitare, gli hobby che vuoi perseguire e gli obiettivi che desideri realizzare nel nuovo anno.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Preparatevi a pensare alle vostre finanze a Capodanno, Leone. “Potrebbero esserci dei buchi nel portafoglio che stanno prosciugando il vostro conto in banca e che potrebbero dover essere affrontati”, dice Garbis. “Se state spendendo tutti i soldi che guadagnate per cose banali, potreste voler mettere da parte un po’ di denaro da destinare a una passione o a un desiderio profondo”.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Preparati a portare il “nuovo anno, nuovo me” a un livello completamente diverso, Vergine, perché questo Capodanno è all’insegna della trasformazione. Forse finalmente investirete in quei prodotti per la cura di voi stessi che avete adocchiato, oppure prenderete una nuova abitudine che durerà più di una settimana, secondo Garbis.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

È il momento perfetto per lasciare andare le cose che non ti servono più, cara Bilancia. Potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa, dalle “persone tossiche nella tua vita” agli “oggetti che non hanno più alcun significato per te”, o anche di vecchie convinzioni che ostacolano le tue manifestazioni, secondo Garbis.

Scorpione (23 ottobre – 22 novembre)

L’energia di Capodanno vi farà sentire molto socievoli, Scorpione, e potreste persino guardare la palla cadere con un nuovo amico. “A volte può essere difficile fare amicizia, ma ora potrebbe venire più naturale che mai”, dice Garbis”.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Mentre riflettete su tutti i viaggi che avete fatto nel 2023, potreste rendervi conto che è arrivato il momento di fare sul serio con la vostra carriera nel 2024, Sagittario. “Esplorate le vostre passioni e sceglietene una o due su cui potete fare un’immersione profonda e di cui volete diventare esperti quest’anno”, dice Garbis. Non è necessario avere tutte le risposte entro il 1° gennaio, ma è bene far girare le ruote.

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)

I Capricorni trascorreranno il Capodanno vantandosi dei loro piani di viaggio per il 2024. “Quando pensate alle prossime vacanze potrebbe venirvi in mente una destinazione da sogno”, dice Garbis. “Potreste manifestare l’intenzione di andare in un posto dove avete sempre sognato di andare semplicemente mettendo una foto in un posto ben visibile che guardate ogni giorno”.

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)

Non avete ancora in programma un bacio di Capodanno, Acquario? Non preoccupatevi, c’è ancora tempo. “Questo potrebbe essere un ottimo momento per esplorare nuovi orizzonti con l’amore della vostra vita o per trovare il modo di avvicinarvi alle persone a cui tenete”, dice Garbis. “Potreste rinnovare il vostro profilo di incontri con nuove foto e rielaborare la vostra call to action per migliorare le vostre possibilità di incontrare quello giusto”.

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

A Capodanno potresti essere senza partner, caro Pesci, ma non durerà a lungo. Secondo Garbis, nel 2024 potreste intraprendere una storia d’amore con qualcuno che vi “sconcerta e vi mistifica”, o che fa emergere “la parte di voi che prende sul serio la vita e le relazioni”. Quindi godetevi la vita da single finché potete, perché il prossimo anno sarà molto diverso.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles