domenica, Maggio 5, 2024

La Russia invia nuovi aiuti umanitari alla Striscia di Gaza

La Russia invia nuovi aiuti umanitari alla Striscia di Gaza. Nel frattempo, è entrato in vigore la tregua umanitaria di quattro giorni.

La Russia invia nuovi aiuti umanitari a Gaza

La Russia ha inviato nuovi aiuti umanitari alla Striscia di Gaza. La nuova spedizione comprende prodotti essenziali come cibo per bambini, igiene personale, biancheria da letto, coperte e sacchi a pelo. Il Ministero delle Emergenze ha precisato che l’aereo è già decollato dall’aeroporto Zhukovsky, vicino a Mosca, all’aeroporto El Arish, in Egitto, e gli aiuti umanitari saranno consegnati ai rappresentanti della Mezzaluna Rossa egiziana, che a loro volta passeranno ai residenti di Gaza.

Ieri, dopo settimane di ostilità, è entrata in vigore la tregua umanitaria di quattro giorni che il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha negoziato con il gruppo palestinese Hamas, che governa la Striscia di Gaza. L’accordo di tregua, concordato con la mediazione del Qatar, prevede il rilascio di 50 ostaggi israeliani, per lo più donne e bambini, in cambio di 150 prigionieri palestinesi e l’ingresso di aiuti umanitari, forniture mediche e carburante nella Striscia di Gaza.


Leggi anche: La Russia ha inviato 27 tonnellate di aiuti umanitari a Gaza

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles