lunedì, Maggio 20, 2024

Kim Jong-un scrive a Putin per congratularsi

Il leader nordcoreano Kim Jong-un scrive a Vladimir Putin per congratularsi per l’inizio del suo quinto mandato come presidente della Russia.

Kim Jong-un scrive a Putin

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha inviato un messaggio di congratulazioni al presidente russo Vladimir Putin per l’inizio del suo quinto mandato presidenziale. “Lo stimato compagno Kim Jong-un si è congratulato con calore con Putin per il suo insediamento a presidente della Federazione russa e gli ha augurato grandi successi nel suo lavoro responsabile per la Russia e il suo popolo”, ha affermato Kim, secondo quanto riferito da KCNA. La lettera è stata consegnata al Cremlino tramite l’ambasciata russa a Pyongyang. KCNA ha anche riferito che Kim ha inviato un ulteriore messaggio a Putin in occasione dell’anniversario della “vittoria della Russia nella Grande Guerra Patriottica”. La missiva è stata consegnata a un funzionario del ministero degli Esteri russo dall’ambasciatore nordcoreano a Mosca Sin Hong-chol.

Maggiore cooperazione tra Russia e Corea del Nord

Negli ultimi tempi, Russia e Corea del Nord hanno rafforzato i loro legami. Mosce e Pyongyang stanno cercando di approfondire soprattutto la cooperazione militare.  La settimana scorsa, la Casa Bianca ha affermato che la Russia ha consegnato più di 165.000 barili di petrolio raffinato alla Corea del Nord solo a marzo, sottolineando che tali spedizioni hanno superato il limite annuale di 500.000 barili fissato dalle sanzioni del Consiglio di Sicurezza dell’Onu imposte su Pyongyang nel 2017. 


Leggi anche: Russia celebra la Giornata della Vittoria, Putin: “Forze nucleari sempre pronte”

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles