giovedì, Maggio 16, 2024

Inondazioni in Kenya: almeno 76 morti

Le inondazioni in Kenya stanno causando numerosi disagi. A causa delle inondazioni sono morte almeno 76 persone. Rinviato l’inizio del nuovo semestre scolastico.

Inondazioni in Kenya: cosa sta succedendo?

Forti piogge e inondazioni hanno causato la morte di almeno 76 persone in Kenya. Secondo i dati del governo, le inondazioni hanno anche provocato lo sfollamento di oltre 131.000 persone e altre 19 risultano disperse. Le inondazioni hanno distrutto strade e ponti in tutto il Paese. Un sottopassaggio stradale dell’aeroporto internazionale della capitale Nairobi è stato allagato. Un portavoce del governo ha detto che le dighe idroelettriche sono piene di capacità, il che potrebbe portare a un massiccio traboccamento a valle.

Il ministero dell’Istruzione del Kenya ha annunciato il rinvio dell’inizio del nuovo semestre scolastico a causa delle inondazioni. “Gli effetti devastanti delle piogge in alcune scuole sono così gravi che sarebbe imprudente mettere a rischio la vita degli studenti e del personale prima che vengano messe in atto misure impermeabili per garantire un’adeguata sicurezza di tutte le comunità scolastiche colpite”, si legge nel comunicato del ministero.


Leggi anche: Kenya, crolla diga nel sud: circa 40 morti e decine di dispersi

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles