domenica, Aprile 28, 2024

Il presidente argentino Milei parla dell’aborto

Il presidente argentino Javier Milei parla dell’aborto. Milei ha definito l’aborto un omicidio aggravato dal vincolo.

Il presidente argentino Milei sull’aborto: è un omicidio

Il presidente argentino Javier Milei ha espresso le sue opinioni sull’aborto in un post su X. “L’aborto è un omicidio aggravato dal vincolo e dalla sproporzione delle forze. Se stai vedendo questo post e sei uno di quelli che considerano positivamente questo tipo di aberrazioni, ringrazia tua madre per non aver pensato allo stesso modo. Vita, Libertà e Proprietà”, ha detto Milei.

Le dichiarazioni di Milei sono arrivate mentre in Argentina si stava svolgendo la Marcia per La Vita, organizzata dal partito Libertad Avanza. L’avvocato e la scrittrice Patricia Soprano ha affermato che “il femminismo è tutta una bugia… escono in marcia quando un uomo si traveste”. Soprano ha poi raccontato ciò che il Milei le aveva sempre detto prima di diventare presidente: “Javier mi ha sempre detto che era a favore della vita e che considera l’aborto come un omicidio aggravato dal vincolo”.

Durante la marcia, il deputato nazionale di Libertad Avanza, Santiago Santurio, ha affermato che “il nostro compito più grande è far entrare nel 2025 il maggior numero di senatori e deputati che difendono la vita e arrivare al rifiuto dell’aborto e alla difesa della vita”.

La pressione che c’è stata da parte di molte lobby come Amnesty International e Planned Parenthood per legalizzare l’aborto in Argentina è innegabile“, ha affermato la giornalista e presidente della gioventù di Fratelli d’Italia in Argentina, Candela Sol Silva.


Leggi anche: Argentina: nuove proteste contro l’austerità di Milei

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles