martedì, Maggio 14, 2024

Il confine estone con la Russia sarà completamente protetto entro il 2027

Il governo estone ha annunciato che il confine estone con la Russia sarà completamente protetto entro il 2027. In Estonia, l’idea di costruire una barriera e di modernizzare le infrastrutture al confine con la Russia è stata annunciata nel 2018, e i lavori sono iniziati nel 2021.

Il confine estone con la Russia sarà completamente protetto

Janek Magi, capo del dipartimento di politica migratoria della polizia e guardia di frontiera estone (PPA), ha affermato il confine estone con la Russia sarà completamente protetto entro il 2027. Magi ha detto che il confine sarà dotato di apparecchiature di monitoraggio. Ha poi assicurato che parallelamente allo sviluppo di 15 stazioni di monitoraggio, è in corso la costruzione di sistemi di monitoraggio per il fiume Narva.

“Abbiamo soldi per le stazioni di monitoraggio, ma stiamo ancora cercando opportunità e fondi per finanziare le apparecchiature di monitoraggio”, ha affermato Magi, che poi ha sottolineato che per portare a termine la costruzione delle fortificazioni di confine sono ora necessari altri 55 milioni di euro. “Il confine sarà sorvegliato tecnicamente al 100%, saremo in grado di individuare oggetti a bassa quota, compresi i droni”, ha detto Magi.  Il funzionario ha poi aggiunto che la costruzione delle fortificazioni è stata accelerata a causa della minaccia rappresentata dal regime del presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko, che ha già utilizzato i migranti per fare pressione sui suoi vicini.


Leggi anche: Estonia-Russia: in aumento gli attraversamenti illegali del confine

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles