lunedì, Aprile 29, 2024

Euro 2024, Ucraina-Italia: tutto quello che devi sapere sulla sfida decisiva

L’Italia non deve perdere per qualificarsi agli Europei di Germania del 2024

Una grande Italia supera con facilità la Macedonia del Nord per 5-2 allo Stadio Olimpico di Roma venerdì sera. A questo punto quindi gli azzurri arrivano a pari merito con l’Ucraina alla sfida decisiva, ma il vantaggio ce l’ha comunque la formazione di Spalletti: davanti sia nella differenza reti che negli scontri diretti, infatti, la squadra italiana si presenta a Leverkusen con 2 risultati utili su 3. All’Italia basterà non perdere per staccare il pass tanto cercato.

Gli avversari invece, per qualificarsi ai gironi del prossimo torneo europeo insieme alla capolista del girone C – l’Inghilterra – sono obbligati a battere l’Italia. Indipendentemente dal punteggio finale.

Per gli appassionati che pensano di sapere quale potrebbe essere l’esito finale del match, sul sito di casino online 5gringos ci sono quote e pronostici molto interessanti.

Ucraina-Italia, quando e dove vedere la partita in tv

La partite decisiva tra Ucraina e Italia andrà in scena lunedì 20 novembre 2023 alle ore 20.45 a Leverkusen, in campo neutro, poiché ovviamente al momento il terreno ucraino non è il più indicato.

Come al solito per le gare della nazionale italiana, il match verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Rai 1. Per chi vorrà assistere al match in streaming, invece, c’è anche la possibilità offerta dalla piattaforma di Rai Play.

Italia, la probabile formazione di Spalletti

Spalletti dovrebbe confermare in larga parte la formazione che ha ben superato la Macedonia del Nord pochi giorni prima. In porta ovviamente confermato Donnarumma, mentre in difesa potrebbero esserci due cambi: a destra spazio a Di Lorenzo che rientra dalla squalifica al posto di Darmian, mentre al centro dovrebbe esserci Mancini invece che Gatti. Per il resto confermati i due difensori dell’Inter: Acerbi in mezzo e Dimarco sulla sinistra.

Nel centrocampo a 3 dovrebbe vedersi ancora in cabina di regia Jorginho che, nonostante il rigore sbagliato, dovrebbe essere ancora l’incaricato a prendere in mano il pallone. Alla sua destra il solito Barella, mentre a sinistra potrebbe esserci spazio per Frattesi invece che Bonaventura, pronto a subentrare a partita in corso dalla panchina.

Davanti confermato per 2/3 il tridente. Insostituibile Chiesa a sinistra, che ha dimostrato quanto può fare male in una squadra che vuole giocare il pallone. Al centro il finto centravanti sarà ancora Raspadori, che sembra aver vinto il ballottaggio con Scamacca. Il dubbio principale è invece a destra: Berardi andrà in tribuna per scelta tecnica, mentre Zaniolo sembra partire davanti a Politano. In ogni caso, nel secondo tempo ci sarà una sostituzione per avere sempre forze fresche.

La probabile formazione dell’Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Frattesi; Zaniolo, Raspadori, Chiesa. All: Luciano Spalletti.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles