sabato, Maggio 4, 2024

Erdogan: la Turchia sostiene fermamente i leader di Hamas

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha affermato che la Turchia sostiene fermamente i leader di Hamas e ha poi descritto il primo ministro Benjamin Netanyahu come un dittatore al pari di Hitler, Stalin e Mussolini.

Erdogan: la Turchia sostiene Hamas, Netanyahu è come Hitler

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha attaccato il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e ha elogiato il gruppo palestinese Hamas. Erdogan ha descritto Netanyahu come uno dei più sanguinari dittatori della storia e ha affermato che la Turchia sostiene fermamente i leader di Hamas. “Netanyahu e il suo governo con i crimini commessi a Gaza hanno scritto il loro nome a fianco di Hitler, Stalin e Mussolini, sono i nazisti dei giorni nostri”, ha detto Erdogan. “Nessuno ci può obbligare a qualificare Hamas come un’organizzazione terroristica, la Turchia parla apertamente con i leader di Hamas e li sostiene”, ha aggiunto.  

Non si è fatta attendere le risposta di Netanyahu. “Israele, che aderisce alle leggi di guerra, non accetta prediche morali da un uomo che sostiene gli assassini e gli stupratori della organizzazione terroristica Hamas. Che nega l’olocausto armeno, massacra i curdi nel suo stesso Paese e mette in galera gli oppositori del regime e i giornalisti“, ha detto il primo ministro israeliano.


Leggi anche: Zelensky in Turchia, Erdogan: “Pronti a ospitare vertice Mosca-Kiev”

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles