Alle elezioni in Giamaica vince il Partito Laburista e il premier Andrew Holness governerà per un terzo mandato. L’affluenza è stata del 40%.
Elezioni Giamaica: vince il Partito Laburista
Le elezioni in Giamaica si sono concluse con la vittoria del Partito Laburista (JLP) di centrodestra. Il primo ministro Andrew Holness governerà per un terzo mandato. Secondo i dati preliminari, la commissione elettorale della nazione caraibica ha dichiarato che il Partito Laburista ha vinto 34 seggi, battendo il Partito Nazionale Popolare (PNP) dell’opposizione, che si è assicurato 29 seggi. Il candidato del PNP, Mark Golding, ha ammesso la sconfitta. Holness ha ringraziato gli elettori per “questo storico terzo mandato” e per la loro “fiducia, la loro fede e la loro convinzione nella visione di una Giamaica più forte, più sicura e più prospera”.
Durante il secondo mandato il governo Holness ha ridotto il crimine e il debito pubblico, ma ha riscontrato l’aumento dei prezzi che ha colpito le fasce più povere. Il governo Holness ha ridotto il tasso di omicidi in Giamaica al più basso degli ultimi 25 anni. L’economia è stata al centro della campagna elettorale, con il Partito Laburista che ha indicato il basso tasso di disoccupazione del 3,3% come uno dei risultati ottenuti durante il suo mandato.
Leggi anche: Istanbul: proteste dopo che un tribunale ha estromesso i leader del principale partito di opposizione
[KClientError] [REQ_ERR: COULDNT_RESOLVE_HOST] [KTrafficClient] Something is wrong. [KClientError] [REQ_ERR: COULDNT_RESOLVE_HOST] [KTrafficClient] Something is wrong.