domenica, Aprile 28, 2024

Elezioni Egitto: al-Sisi riconfermato presidente

Alle elezioni in Egitto riconfermato presidente Abdel Fattah al-Sisi, che è al potere dal 2014. Nella sua campagna elettorale, al-Sisi si è impegnato ad affrontare l’economia del Paese, alle prese con una grave crisi.

Elezioni Egitto: vince al-Sisi

Il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi si è aggiudicato un terzo mandato dopo aver ottenuto l’89,6% dei voti alle elezioni che si sono tenute dal 10 al 12 dicembre. Il secondo classificato, il leader del Partito popolare repubblicano, Hazem Omar, ha invece ottenuto il 4,5% dei voti. Al terzo posto si è classificato Farid Yahran del Partito socialdemocratico egiziano di centrosinistra, al quarto posto Abdel-Sana Yamama del partito liberale Wafd.

L’Autorità elettorale nazionale egiziana ha riferito che l’affluenza alle urne è stata pari a circa il 66,8%. Il capo dell’Autorità elettorale nazionale, Hazem Badawy, ha definito il livello di partecipazione degli elettori alle elezioni di quest’anno “senza precedenti”. “La percentuale di voto è la più alta nella storia dell’Egitto”, ha detto Badawy.


Leggi anche: Egitto al voto tra guerra a Gaza e crisi economica, al-Sisi verso terzo mandato

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles