mercoledì, Febbraio 28, 2024

Ecco l’oroscopo dell’amore per San Valentino

Bouquet di rose, unghie rosso ciliegia e tutto a forma di cuore possono significare solo una cosa: San Valentino è arrivato, angeli delle stelle! Sia che desideriate il romanticismo (come i Pesci) sia che consideriate l’amore un affare serio (come la Vergine), il cosmo ha in serbo lezioni importanti per la vostra vita sentimentale, indipendentemente dal vostro stato di coppia.

A San Valentino spiccano alcuni transiti. Per cominciare, Venere (il pianeta dell’amore e dell’affetto) passa dal Sagittario al severo Capricorno, trasformando i nostri sentimenti nei confronti dell’impegno.

“Sono finiti i giorni in cui si vedevano le relazioni attraverso una lente di potenziale, come si vedeva durante la precedente permanenza di Venere in Sagittario”, spiega a Bustle Babs Cheung, astrologa. “I valori sostenuti dal Capricorno si orientano verso la longevità, favorendo relazioni solide costruite per resistere alla prova del tempo”.

Il Capricorno è associato alla tradizione e alla longevità e ci spinge a riflettere sui nostri bisogni relazionali fondamentali.

Se siete single, questo è un momento introspettivo per esplorare ciò di cui avete bisogno per sentirvi sicuri e soddisfatti. Se invece avete una relazione, San Valentino potrebbe significare che dovrete impegnarvi a fondo e valutare seriamente se voi e il vostro partner riuscirete ad andare avanti.

Nonostante l’energia severa, c’è ancora spazio per il gioco e il romanticismo. La Luna, che staziona nel Toro governato da Venere, bilancia sia le complesse emozioni legate al trascorrere questa festività in solitaria, sia le conversazioni scomode con l’altra persona.

Venere è un segno sensuale, quindi abbracciate questo atteggiamento. Pensate: viaggio sensoriale, ottimo cibo e, soprattutto, una mentalità “bougie-on-a-budget”. Anche se vi trovate in una situazione difficile questo San Valentino, ricordate: c’è poco che un bagno a lume di candela e del tempo di qualità con voi stessi non possano risolvere.

Ecco come si allineano le stelle a San Valentino 2024 per ogni segno zodiacale.

Ecco l’oroscopo dell’amore dell’Ariete per San Valentino 2024.

Probabilmente l’amore non è la vostra priorità principale per questo San Valentino, Ariete, e chi può biasimarvi? Ferite profonde sono tornate a galla, per cui è comprensibile che non vogliate riversare completamente il vostro cuore.

Non che abbiate bisogno del permesso di qualcuno, ma questo ha il timbro di approvazione di Cheung. “Hai il permesso assoluto di stare in disparte, Ariete, soprattutto con Chirone che transita nella tua prima casa dell’identità”.

Questo non vuol dire che il romanticismo sia del tutto fuori discussione, però. Anche l’amore per se stessi è importante. “Concentratevi su voi stessi e non preoccupatevi del cuore di nessun altro oggi che non sia il vostro”, dice.

Ecco l’oroscopo dell’amore del Toro per San Valentino 2024.

Il cosmo vi sorride per questo San Valentino, Toro, quindi il vostro unico compito è quello di godervi tutto l’amore. Sul fronte romantico state sbocciando, ma sentirete scorrere anche molto amore platonico.

Se siete single, potreste stringere nuovi legami che hanno il potenziale per trasformarsi in qualcosa di grande e significativo. Non accontentatevi di una persona qualsiasi, però. “Con la Luna e Giove nel vostro segno, tutti vibrano con la vostra energia, quindi è meglio scegliere con saggezza i vostri appuntamenti”, dice Cheung.

Se avete una relazione, un appuntamento sarà ancora più speciale. Festeggiate la vita che avete costruito con il vostro partner.

Ecco l’oroscopo dell’amore dei Gemelli per San Valentino 2024.

Aspettatevi una catarsi totale, Gemelli. “[Siete] nei vostri sentimenti. La cosa positiva è che avrete la possibilità di guarire profondamente le ferite del passato quando si tratta di prove d’amore”.

È un peso pesante da sollevare e non potete farlo da soli. Se siete in coppia, riconoscete e lavorate attivamente sulle difficoltà della vostra relazione. Il lavoro interiore potrebbe ispirare trasformazioni; siate aperti alla possibilità di cambiare.

Singoli, lasciate che San Valentino vi ricordi che la vostra comunità è potente. “Trascorrete la giornata con le vostre amiche o con le persone che vi hanno dimostrato grande amore e sostegno”, dice Cheung.

Ecco l’oroscopo dell’amore del Cancro per San Valentino 2024.

Fa caldo qui? Cancro, il vostro San Valentino si preannuncia molto piccante, quindi non abbiate paura di mostrare un po’ di pelle, sia in senso letterale che figurato. Il Sole in Acquario ha creato uno stato d’animo passionale, e con Venere che attiva il vostro settore delle relazioni e dell’equilibrio, questa è una giornata promettente per l’amore.

“Parliamo di intimità e di una comunicazione onesta che scava gli strati e trasforma le vostre relazioni”, dice Cheung. Sperimentare con il partner potrebbe portare a rivelazioni sexy, quindi mantenete una mente aperta.

Se siete single, prendete in considerazione l’idea di scambiare le applicazioni oggi. L’Acquario, orientato alla tecnologia, vi sta dando una bella spinta.

Ecco l’oroscopo del Leone per San Valentino 2024.

Senti l’amore da tutte le direzioni, Leone. Indipendentemente dallo stato della vostra relazione, l’adorazione è nel menù di questo San Valentino, a patto che gli lasciate spazio.

“Assicuratevi di timbrare il cartellino in tempo per il vostro appuntamento, perché vorrete essere presenti a questa serata magica”, dice Cheung.

Se non avete impegni serali, non correte a casa. Venere sta attivando la vostra routine quotidiana, il che significa che il romanticismo potrebbe nascere al lavoro.

Ecco l’oroscopo dell’amore della Vergine per San Valentino 2024.

Ultimamente hai molti pensieri per la testa, Vergine. Chirone (la cometa responsabile delle vostre ferite interiori) vi sta chiedendo molto, esortandovi a riconoscere il vostro bagaglio, a sedervi con sentimenti scomodi e a fare pace con la situazione.

Se siete single e desiderate fare progetti romantici, sappiate che siete esattamente dove dovreste essere. Cercare il sostegno di un amico sarà fruttuoso. La Luna in Toro assicura che non dovrete affrontare i problemi da soli.

“Questo San Valentino è per voi un giorno di guarigione”, dice Cheung. “È probabile che vi sentiate feriti da una ferita nuova o passata che scatena una ferita infantile ancora più profonda”.

Se avete una relazione, appoggiatevi all’altro mentre elaborate le sfide del passato.

Ecco l’oroscopo dell’amore della Bilancia per San Valentino 2024.

Bilancia, siate flessibili. Se non avete programmi per San Valentino, potrebbe nascere qualcosa di sorprendente. “D’altra parte, se vi trovate pieni di progetti che vengono cancellati all’ultimo minuto, non prendetela troppo sul personale”, dice Cheung.

Chirone (la cometa responsabile delle vostre ferite interiori) si muove nel settore delle relazioni, quindi se siete single, esplorate gli schemi che potrebbero ostacolare le vostre possibilità sentimentali.

Se siete in coppia, prendete in considerazione l’idea di discutere i meccanismi interni della vostra relazione con i vostri amici più stretti. Vi sentirete sicuri mentre elaborate alcune emozioni pesanti.

Ecco l’oroscopo dell’amore dello Scorpione per San Valentino 2024.

La fortuna è dalla vostra parte in questo San Valentino, Scorpione. Approfittatene.

Single, la vostra energia è vibrante e attira ogni tipo di attenzione. “Con Urano, Giove e la Luna nella vostra settima casa delle relazioni di coppia, potreste ricevere qualche ammiratore segreto e ancora più confessioni d’amore da luoghi che non avreste mai visto”, dice l’autrice.

Se avete un partner, la vostra essenza potrebbe svelare una parte di lui che non avete mai visto prima. “Il vostro magnetismo è al massimo oggi. Usate il vostro potere in modo responsabile”.

Ecco l’oroscopo dell’amore del Sagittario per San Valentino 2024.

Sagittario, potreste essere in tensione di fronte alle richieste delle vostre responsabilità quotidiane. Fortunatamente, il cosmo vi appoggia pienamente nel ritagliarvi un po’ di tempo per voi stessi.

Se siete single, potreste trovare il romanticismo in attesa in luoghi ordinari ma sorprendenti. “Con la Luna, Giove e Urano nella vostra sesta casa, quella della routine quotidiana e dell’ambiente di lavoro, è possibile che troviate un amore inaspettato a un evento di lavoro o mentre fate tardi in ufficio”, dice Cheung.

Se avete una relazione, Venere in Capricorno vi invita a riflettere su voi stessi. Come volete che sia la vostra vita insieme tra un anno? Cinque? Dieci?

Ecco l’oroscopo dell’amore del Capricorno per San Valentino 2024.

Questo giorno di San Valentino sarete ispirati dalla passione e dal romanticismo, Capricorno. Venere (il pianeta dell’amore) nel vostro segno natale rende la festa ancora più speciale.

Se siete single, potreste trovare una cotta recente che vi faccia da musa per un progetto creativo. “Assicuratevi di vagliare i vostri pretendenti man mano che arrivano e non affrettate il processo solo perché è San Valentino”, dice Cheung. “La vostra autostima e

Se siete in coppia, rilassatevi e divertitevi. La vostra relazione si sentirà particolarmente sicura e confortevole, e potreste pensare a cosa vi riserva il futuro.

Ecco l’oroscopo dell’amore dell’Acquario per San Valentino 2024.

Questo San Valentino vi spinge a prendere sul serio i vostri obiettivi relazionali, Acquario. Preferisci la vita da single? C’è un futuro felice con il tuo partner? Il vostro attuale legame durerà a lungo? Cercate però di non farvi prendere troppo la mano: questa è una festa del cuore, dopotutto.

Se siete single, approfittate della fiducia che la stagione dell’Acquario vi trasmette. “Avete notato un nuovo tipo di persona? Provateci!”, dice Cheung.

Indipendentemente dalla vostra situazione sentimentale, sappiate che questo è il vostro momento. La palla è nel vostro campo – e per palla intendo i pianeti (quattro) che vi aspettano per scegliere la vostra avventura di San Valentino”.

Ecco l’oroscopo dell’amore dei Pesci per San Valentino 2024.

Per natura l’amore è nel vostro cervello, Pesci, ma con la stagione dell’Acquario che accende l’energia nella vostra area del subconscio e dei sogni, potreste essere particolarmente fissati su di esso nel giorno di San Valentino. “Questo San Valentino sarà tranquillo: pensate al diario e alla meditazione”, dice Cheung.

Se avete un’altra persona, considerate i valori che si scontrano.

Se siete single, fate dei passi per riparare le ferite che hanno influenzato il modo in cui vi presentate nella vostra vita sentimentale.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles