giovedì, Maggio 2, 2024

Cremlino: la Russia è interessata a una situazione stabile in Georgia

Il Cremlino ha affermato che la Russia è interessata a una situazione stabile in Georgia. Nei giorni scorsi, il governo georgiano ha annunciato che presenterà al parlamento la tanto contestata legge sugli agenti stranieri. 

Cremlino: la Russia è interessata a una Georgia stabile

Il portavoce del Cremlino Dimitry Peskov ha affermato che la Russia è interessata alla stabilità della situazione in Georgia. “La Georgia è il nostro vicino. Una situazione stabile e prevedibile in Georgia è nel nostro interesse”, ha detto Peskov.

Le dichiarazioni di Peskov sono arrivate dopo che il partito di governo della Georgia, Sogno georgiano, ha annunciato che presenterà il contestato progetto di legge sugli agenti stranieri, ritirato lo scorso anno dopo proteste di massa. Se approvata dal parlamento, la legge sugli agenti stranieri richiederebbe alle organizzazioni georgiane che ricevono più del 20% dei propri finanziamenti dall’estero di registrarsi come “agenti stranieri” per non incorrere in sanzioni. È una proposta estremamente contestata perché molto simile a una legge in vigore in Russia dal 2012, usata negli ultimi anni per reprimere il dissenso.


Leggi anche: Putin vuole che la Russia entri nelle prime quattro maggiori economie entro il 2030

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles