venerdì, Maggio 24, 2024

CPAC: Trump si prepara all’incoronazione

La Conservative Political Action Conference (CPAC) si prepara ad incoronare l’ex presidente Donald Trump come leader del partito repubblicano.

CPAC: Trump incoronato leader GOP?

La Conservative Political Action Conference (CPAC) di quest’anno, che è iniziata il 21 febbraio e si concluderà il 24 febbraio, si intitola “Dove il globalismo va a morire” e funge da anche da incoronazione per l’ex presidente americano Donald Trump, sottolineando la misura in cui ha preso il sopravvento sul GOP.  Trump parlerà alla conferenza sabato, ma molti relatori sono tutti alleati di alto profilo di Trump. La conferenza arriva in mezzo ad altri segnali che Trump sta rafforzando la presa sul partito. Si è mosso per rimescolare i vertici del Comitato Nazionale Repubblicano (RNC), e la sua influenza su Capitol Hill ha contribuito a far naufragare un accordo bipartisan sulla sicurezza delle frontiere.

“Il cuore e l’anima del movimento conservatore, il cuore e l’anima del Partito repubblicano, le persone che fanno accadere le cose, sono tutti per Trump“, ha affermato Matt Schlapp, presidente dell’American Conservative Union, che ospita il CPAC. “Non stanno davvero discutendo di questa corsa presidenziale perché pensano che sia finita”, ha aggiunto.

Una delle sessioni di quest’anno si intitola “La minaccia dei globalisti alla sovranità: l’OMS e l’agenda climatica delle Nazioni Unite” – un cenno alla retorica che Trump ha usato per prendere di mira nemici come Haley – e “Burning Down the House”, l’ultima delle quali è guidato dall’alleato di Trump, il rappresentante della Florida Matt Gaetz, che ha guidato gli sforzi per avviare l’ex presidente della Camera Kevin McCarthy.  L’evoluzione del CPAC è un riflesso di come Trump ha trasformato il GOP a sua immagine.


Leggi anche: Usa, al via la Conferenza dei conservatori: Trump al centro della scena

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles