sabato, Maggio 4, 2024

Casa Bianca: la Corea del Nord ha fornito missili alla Russia

La Casa Bianca ha riferito che la Corea del Nord ha fornito missili alla Russia utilizzati nei recenti attacchi contro l’Ucraina.

Casa Bianca: la Corea del Nord ha fornito missili a Mosca

La Casa Bianca ha affermato che la Corea del Nord ha fornito alla Russia missili balistici e lanciamissili utilizzati nei recenti attacchi all’Ucraina. Il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale John Kirby ha detto che i missili forniti da Pyongyang, con una gittata di circa 900 chilometri, sono stati lanciati dalla Russia in due attacchi la scorsa settimana. “Le nostre informazioni indicano che la Repubblica popolare democratica di Corea ha recentemente fornito alla Russia lanciamissili balistici e diversi missili balistici”, ha detto Kirby. “Si tratta di un’escalation significativa e preoccupante del sostegno della Corea del Nord alla Russia“, ha aggiunto.

Kirby ha poi affermato che questo sviluppo sottolinea la necessità che il Congresso americano approvi un pacchetto di aiuti militari vitali per l’Ucraina. “È fondamentale che il Congresso affronti questo momento e risponda fornendo agli ucraini ciò di cui hanno bisogno per difendersi. Il momento per il Congresso di agire è adesso”, ha detto Kirby.


Leggi anche: Zelensky: “Da Russia almeno 500 missili e droni contro Ucraina in ultimi 5 giorni”

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles