[KClientError] [REQ_ERR: COULDNT_RESOLVE_HOST] [KTrafficClient] Something is wrong. [KClientError] [REQ_ERR: COULDNT_RESOLVE_HOST] [KTrafficClient] Something is wrong.
mercoledì, Agosto 27, 2025

Brasile: Bolsonaro a rischio fuga?

L’ex presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, che attualmente è agli arresti domiciliari, sarà messo sotto osservazione 24 ore su 24 perché, secondo i giudici, è a “rischio di fuga”.

Brasile: l’ex presidente Bolsonaro è a rischio fuga?

L’ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro, che attualmente è agli arresti domiciliari in attesa del verdetto del processo che lo vede imputato per il suo tentativo di colpo di stato, sarà messo sotto osservazione 24 ore su 24 perché, secondo i giudici, è a “rischio di fuga”. Il giudice della Corte Suprema Alexandre de Moraes ha chiesto alla polizia di effettuare una “sorveglianza a tempo pieno” su Bolsonaro, che rischia fino a 40 anni di carcere se ritenuto colpevole.

Il giudice Moraes ha giustificato la sua decisione facendo riferimento alla campagna condotta dal figlio di Bolsonaro, Eduardo, negli USA, che mira a fare pressione sulle autorità statunitensi affinché intervengano. “Le incessanti attività di Eduardo Bolsonaro all’estero dimostrano che esiste il pericolo che Jair Bolsonaro possa fuggire per eludere la legge”, ha affermato il giudice, indicando anche i risultati di un recente rapporto della polizia in cui gli agenti hanno scoperto una bozza di una lettera di Bolsonaro del 2024 in cui chiedeva asilo in Argentina.

La richiesta di Moraes arriva poco dopo che Washington aveva revocato i visti statunitensi al giudice Moraes e al ministro della Giustizia Ricardo Lewandowski in merito al processo Bolsonaro. Il presidente americano Donald Trump ha imposto dazi doganali del 50% su decine di importazioni brasiliane, ha sanzionato il giudice Moraes e ha definito il processo a Bolsonaro una “caccia alle streghe”.


Leggi anche: Brasile: Bolsonaro voleva asilo in Argentina

[KClientError] [REQ_ERR: COULDNT_RESOLVE_HOST] [KTrafficClient] Something is wrong. [KClientError] [REQ_ERR: COULDNT_RESOLVE_HOST] [KTrafficClient] Something is wrong.
[sbtt-tiktok feed=1]

Related Articles

[sbtt-tiktok feed=1]
- Advertisement -spot_img

Latest Articles

[KClientError] [REQ_ERR: COULDNT_RESOLVE_HOST] [KTrafficClient] Something is wrong. [KClientError] [REQ_ERR: COULDNT_RESOLVE_HOST] [KTrafficClient] Something is wrong. [KClientError] [REQ_ERR: COULDNT_RESOLVE_HOST] [KTrafficClient] Something is wrong.[KClientError] [REQ_ERR: COULDNT_RESOLVE_HOST] [KTrafficClient] Something is wrong.