martedì, Maggio 7, 2024

Bolsonaro non ha paura di essere processato

L’ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha detto di non aver paura di essere processato. Le parole di Bolsonaro arrivano dopo che un’indagine della polizia ha rivelato che l’ex presidente aveva cercato di organizzare un colpo di stato.

Bolsonaro: non ho paura di essere processato

L’ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha affermato che non teme di essere processato. Le dichiarazioni di Bolsonaro arrivano dopo che un’indagine della polizia ha rivelato che l’ex presidente aveva tentato di coadiuvare i capi militari del paese in un piano di colpo di stato per ribaltare la sua sconfitta elettorale del 2022. “Non temo alcun giudizio, purché i giudici siano imparziali”, ha detto Bolsonaro durante una manifestazione politica a Rio de Janeiro per sostenere il suo candidato a sindaco della città alle elezioni locali di ottobre. Durante l’evento tenutosi nel cortile di una scuola di samba a Rio, l’ex presidente ha affermato di essere perseguitato politicamente dal governo Lula perché era una spina nel fianco della sinistra.

Bolsonaro ha negato di aver pianificato un colpo di stato dopo la sua sconfitta elettorale. L’anno scorso, a Bolsonaro è stato vietato di candidarsi a una carica elettiva per otto anni per aver abusato del suo potere di presidente e aver criticato ripetutamente il sistema elettorale del Paese. Potrebbe affrontare un possibile arresto e un processo da parte della Corte Suprema.


Leggi anche: Brasile: Bolsonaro aveva discusso di un possibile colpo di stato

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles