sabato, Maggio 18, 2024

Biden vince le primarie democratiche in South Carolina

Il presidente americano Joe Biden vince le primarie democratiche in South Carolina. Biden si è aggiudicato tutti i 55 delegati dello Stato.

Primarie democratiche South Carolina: vince Biden

Il presidente americano Joe Biden ha vinto facilmente le primarie democratiche del South Carolina. Biden si è assicurato un enorme 96,4% dei voti, mentre i suoi rivali, la scrittrice Marianne Williamson che ha ottenuto il 2% e il rappresentante del Minnesota Dean Phillips che ha ottenuto l’1,6%. “Nel 2020, sono stati gli elettori della Carolina del Sud a smentire gli esperti, a dare nuova vita alla nostra campagna e a metterci sulla strada per vincere la presidenza”, ha affermato Biden. “Ora, nel 2024, il popolo del South Carolina ha parlato di nuovo e non ho dubbi che ci avete messo sulla strada per vincere di nuovo la presidenza e rendere di nuovo Donald Trump un perdente”, ha aggiunto.

 La vittoria di Biden dimostra che l’energia che ha concentrato sullo Stato ha dato i suoi frutti. Anche se il South Carolina probabilmente non sarà un campo di battaglia nelle elezioni generali, la sua vittoria potrebbe aiutare a dare energia ai democratici prima di novembre. Il South Carolina ha un ruolo importante ed è stato osservato da vicino poiché quattro anni fa gli elettori afroamericani dello Stato hanno contribuito a spingere Biden alla Casa Bianca.  

Nel frattempo, Future Forward, il principale super PAC democratico che sostiene la candidatura di Biden, ha acquistato spazi pubblicitari in TV per un valore di 250 milioni di dollari nei principali Stati in vista delle elezioni di novembre. Gli spot saranno trasmessi in sette Stati: Arizona, Georgia, Michigan, Nevada, North Carolina, Pennsylvania e Wisconsin.


Leggi anche: Biden sta organizzando una raccolta fondi con Obama e Clinton

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles