venerdì, Maggio 24, 2024

Biden preme il Congresso sugli aiuti all’Ucraina

Il presidente americano Joe Biden preme affinché il Congresso approvi gli aiuti per l’Ucraina. Il presidente ha proposto di unire le misure di controllo delle frontiere con gli aiuti per l’Ucraina. Biden ha anche promesso che sarebbe disposto a chiudere immediatamente il confine con il Messico se venisse approvato un accordo bipartisan.

Il presidente Biden preme il Congresso sugli aiuti all’Ucraina

Il presidente americano Joe Biden sta spingendo il Congresso ad abbracciare un accordo bipartisan del Senato per abbinare le misure di controllo delle frontiere con gli aiuti per l’Ucraina. I colloqui hanno raggiunto un punto critico mentre cresce l’opposizione repubblicana. Alcuni repubblicani hanno fissato un accordo sulla sicurezza delle frontiere come condizione per ulteriori aiuti all’Ucraina. Biden ha affermato che le politiche proposte “sarebbero l’insieme di riforme più dure e giuste per proteggere il confine che abbiamo mai avuto nel nostro paese”. Si è anche impegnato a utilizzare una nuova autorità di emergenza per “chiudere il confine” non appena avrà potuto firmarlo come legge. Biden ha detto che chiuderebbe immediatamente il confine con il Messico se il Congresso approvasse un disegno di legge bipartisan che gli darebbe tale potere di emergenza per arginare le forti ondate migratorie degli ultimi mesi.

Tuttavia, lo speaker della Camera Mike Johnson ha affermato che la legislazione sarebbe “morta non appena arriverà alla Camera” nella sua forma attuale. Le sempre minori prospettive di un accordo lasciano i leader del Congresso senza un modo chiaro per approvare la richiesta della Casa Bianca di 110 miliardi di dollari in finanziamenti di emergenza per Ucraina, Israele, controlli sull’immigrazione e esigenze di sicurezza nazionale.


Leggi anche: Ostaggi Hamas, incognita negoziati: Biden manda in missione capo Cia

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles