domenica, Maggio 19, 2024

Armani Lip Maestro Satin: molto buono!

Un tempo vi parlavo spesso di Armani Beauty, uno dei miei marchi di make-up preferiti. Purtroppo, da Covid in poi hanno rallentato il ritmo dei loro lacci, che ora escono a gocce, ed è con maggiore attenzione che li guardo. Soprattutto quando si tratta di un nuovo rossetto!

Armani Lip Maestro Satin

Sì, Armani ha lanciato un nuovo rossetto per l’autunno 2023: Lip Maestro Satin. Se conoscete il marchio, saprete che Lip Maestro è il rosso simbolo di Armani. Ve ne ho già parlato in diverse occasioni, anche qui: Armani Lip Maestro

Lip Maestro ha un finish semi-opaco, mentre il nuovo Lip Maestro Satin è… un rossetto liquido satinato: Lip Maestro Satin è il rossetto di Giorgio Armani dal colore vibrante e dal finish satinato effetto seconda pelle. L’inaspettata miscela di due gel incompatibili in una tecnologia brevettata* rende possibile l’impossibile: il colore intenso di un rossetto in stick, la cura di un balsamo e la tenuta di un rossetto liquido. Scoprite la nuova generazione di rossetti. All’applicazione, Lip Maestro Satin crea un effetto idratante con una finitura satinata e una sensazione di labbra nude. La texture si trasforma per rivelare una finitura sfumata, confortevole e luminosa con un colore sorprendente. L’applicatore a forma di punta consente un’applicazione precisa e priva di errori in una sola passata. Sperimentate l’inaspettato con il meglio del colore, della cura e della tenuta in un unico rossetto.

Armani è sempre stato un pioniere delle texture high-tech. Già in passato ha lanciato il primo rossetto “effetto matita” (Rouge d’Armani). Da allora le innovazioni si sono susseguite e ogni volta mi stupisco della loro capacità di creare qualcosa di veramente inedito.

CONFEZIONE E PROFUMO

Il flacone del Lip Maestro Satin è diverso da quello del Lip Maestro classico. È più voluminoso, con un tappo smussato. L’applicatore sottile facilita la lavorazione del contorno.

È privo di profumo.

TEXTURE, PIGMENTAZIONE E FINITURA

Qui c’è una vera innovazione: la texture è una sorta di… acqua! È davvero molto acquosa e sottile. Quando lo si mette sulle labbra, quasi non si sente… nulla! Solo labbra idratate, è impressionante.

È perfettamente costruibile: si può riapplicare senza creare grumi.

La pigmentazione è media: con una sola passata si ottiene un effetto labbra baciate semitrasparente. Per una maggiore intensità, è necessario dare qualche pennellata in più.

COMFORT E TENUTA

Nonostante la sua texture fine, offre un comfort sufficiente e la sensazione è quella di un balsamo per le labbra.

La tenuta è eccellente! Il rosso non si muove e lascia un effetto “inchiostro” sulle labbra.

GAMMA DI TONALITÀ ED ELENCO INCI

I colori sono sempre bellissimi da Armani, ma in questa linea non ci sono tonalità mitiche come 400, 401, 300. Ci sono anche dei bellissimi rossi e arancioni, ma non sono gli stessi colori.

Facciamo chiarezza sull’INCI: non esiste nessun rosso tecnologico in una formula di bellezza pulita, è impossibile. Quindi la lista degli ingredienti è perfettamente convenzionale.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles