lunedì, Maggio 20, 2024

Argentina: i sindacati proclamano uno sciopero nazionale contro la politica di Milei

In Argentina i sindacati hanno proclamato uno sciopero nazionale contro la politica del presidente Javier Milei. Per 24 ore i trasporti pubblici, compresi treni, autobus e voli, saranno sospesi.

Argentina: i sindacati proclamano uno sciopero

I principali sindacati argentini hanno indetto uno sciopero generale nazionale contro le riforme di austerità del governo del presidente Javier Milei. Si tratta del secondo sciopero in meno di cinque mesi. Per 24 ore i trasporti pubblici, compresi treni, autobus e voli, saranno sospesi.

Da quando è entrato in carica a dicembe, Milei ha annunciato una serie di tagli alla spesa pubblica e ha chiesto ai legislatori di approvare un disegno di legge volto a rendere più semplice la privatizzazione delle aziende pubbliche e che include misure che indeboliscono le tutele del lavoro. Ma molti temono che la legge li renderà vulnerabili allo sfruttamento e più poveri. La minaccia di massicci tagli di posti di lavoro nel settore pubblico, di sussidi ridotti e di programmi di welfare tesi ha spinto decine di migliaia di persone a protestare.


Leggi anche: Argentina: nuove proteste contro l’austerità di Milei

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles