venerdì, Maggio 17, 2024

Alexei Navalny: atteso per questo autunno il libro di memorie

Atteso per questo autunno il libro di memorie dell’oppositore russo morto in carcere Alexei Navalny. Il libro, intitolato “Patriot”, sarà pubblicato in 11 lingue.

Atteso il libro di memorie di Alexei Navalny

L’editore americano Alfred A. Knopf ha annunciato che un libro di memorie scritto dall’oppositore russo Alexei Navalny prima della su morte sarà pubblicato ad ottobre. “È la storia completa della sua vita: la sua giovinezza, la sua chiamata all’attivismo, il suo matrimonio e la sua famiglia, e il suo impegno per la causa della democrazia e della libertà russa di fronte a una superpotenza mondiale determinata a metterlo a tacere“, ha detto Knopf in un comunicato. 

Yulia Navalnaya ha affermato che il libro di memorie, intitolato “Patriot”, “è una testimonianza non solo della vita di Navalny, ma del suo incrollabile impegno nella lotta contro la dittatura, una lotta per la quale ha dato tutto, compresa la vita”. Navalnaya ha anche detto che il libro sarà pubblicato simultaneamente in almeno 11 lingue diverse il 22 ottobre, incluso il russo nativo di Navalny, anche se è improbabile che il libro sia disponibile in Russia. Navalnaya ha poi detto che attraverso le pagine delle memorie, i lettori avrebbero conosciuto l’uomo che amava profondamente. “Condividere la sua storia non solo onorerà la sua memoria, ma ispirerà anche gli altri a difendere ciò che è giusto e a non perdere mai di vista i valori che contano veramente”, ha affermato.


Leggi anche: Mosca, continua l’omaggio a Navalny: a decine lasciano fiori sulla tomba

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles