venerdì, Maggio 24, 2024

Al via il G7 Esteri: incontro Blinken-Tajani

Al via a Capri il G7 dei ministri degli Esteri. Incontro tra il ministro Antonio Tajani e il Segretario di Stato americano Antony Blinekn.

Al via il G7 degli Esteri

A Capri è iniziato il G7 dei ministri degli Esteri. Il ministro Antonio Tajani ha incontrato il Segretario di Stato americano Antony Blinekn. “Le relazioni transatlantiche sono una stella polare della politica estera del nostro Governo. Italia e USA lavorano insieme per la pace. Abbiamo firmato un Memorandum per combattere le fake news e difendere la libertà di opinione dei cittadini”, ha detto Tajani. “Il Memorandum firmato da USA e Italia sulla disinformazione messa in atto da Stati stranieri riguarda le sfide che stanno affrontando i nostri Paesi e altri, ovvero l’aumento della disinformazione per provare a destabilizzarci”, ha invece detto Blinken. “Lavorando più strettamente, Italia e Stati Uniti possono affrontare con più efficacia questa sfida“, ha aggiunto.

Blinken ha anche affermato che la leadership italiana al G7 sta facendo la differenza. “Siamo molto grati di avere la più stretta partnership mai avuta tra USA e Italia, stiamo lavorando insieme per aiutare l’Ucraina contro l’aggressione russa, per affrontare le sfide del conflitto in Medio Oriente, le sfide poste dalla Cina e la leadership italiana del G7 è ciò che sta facendo la vera differenza. Siamo grati per questo, il presidente Biden apprezza profondamente la sua partnership con Meloni e apprezziamo la nostra partnership con l’Italia”, ha detto Blinken.


Leggi anche: G7 Capri, focus su Medio Oriente e Ucraina. Tajani: “Lavoriamo per sanzioni all’Iran”

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles