martedì, Aprile 30, 2024

Tennis Australian Open: fuori Djokovic, stanotte supersfida Murray-Federer

Clamoroso a Melbourne, il re indiscusso delle ultime tre edizioni ha abdicato. Novak Djokovic ha infatti ceduto allo svizzero Wawrinka al quinto set e abbandona gli Australian Open nei quarti di finale.
Il serbo era da tutti indicato come sicuro finalista, data la sua grande forza sul cemento australiano e una parte di tabellone priva dei principali avversari. Invece ha trovato in Stanislas Wawrinka un avversario capace di batterlo dopo una maratona di oltre 4 ore. 2-6, 6-4, 6-2, 3-6, 9-7 il punteggio con cui lo svizzero ha messo fine al regno di Djokovic, mai fermato prima della semifinale negli ultimi 14 tornei dello Slam.
Wawrinka troverà in semifinale il ceco Tomas Berdych, che ha battuto in 4 set lo spagnolo David Ferrer. Il ceco raggiunge per la prima volta la semifinale degli Australian Open e tra due giorni avrà la grande chance di conquistare l’ambita finale.
Il programma di quarti si completa nella notte italiana con Nadal, atteso dalla sfida non impossibile con Dimitrov, e la supersfida tra Murray e Federer.

Data la prematura eliminazione del favorito Djokovic non è difficile che il prossimo vincitore esca proprio dai match in programma nella notte.
Lo spagnolo Nadal dovrebbe avere vita facile con la rivelazione Dimitrov, ma le scintille sono attese nel match tra Re Roger e Andy Murray, vincitore di Wimbledon 2013 e finalista in Australia lo scorso anno. Difficile pronosticare il vincitore ma lo svizzero Federer appare in gran forma dopo aver dominato in 3 set il pericoloso francese Tsonga.
I match Nadal-Dimitrov e Murray-Federer, quarti di finale degli Australian Open, saranno trasmessi in diretta tv streaming su Eurosport, canale 211 di Sky, nella notte italiana tra oggi ,martedì 21, e domani mercoledì 22 gennaio. Collegamento alle ore 04:00 con Nadal-Dimitrov e alle ore 09:30 con Murray-Federer.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles