Zoo di Berlino chiuso a causa dell’influenza aviaria

Lo zoo di Berlino ha chiuso a causa di un caso di influenza aviaria rilavato in un uccello acquatico. Le autorità non hanno specificato quando lo zoo potrà riaprire.

 Lo zoo di Berlino è stato chiuso per un caso di influenza aviaria

Dopo che un uccello acquatico è risultato positivo all’influenza aviaria, lo zoo di Berlino ha chiuso le porte ai visitatori.  Secondo quanto riferito dagli addetti dello zoo, l’infezione è stata scoperta dopo un controllo di routine su trampoliere di medie dimensioni morto la scorsa settimana. Lo zoo ha anche riferito che gli addetti stanno lavorando per mettere in quarantena e separare le rimanenti popolazioni di uccelli. “L’obiettivo principale è prevenire la diffusione dell’influenza aviaria“, ha affermato il ministero del clima di Berlino.

Le autorità non hanno riferito per quanto tempo lo zoo rimarrà chiuso. Anche gli zoo di altre città tedesche, tra cui Greifswald, Karlsruhe, Rostock e Heidelberg, sono stati recentemente colpiti da casi di influenza aviaria. La cosiddetta influenza aviaria nota anche come H5N1 è molto frequente negli animali e per loro il pericolo di morte è molto elevato. Gli esseri umani sono invece raramente colpiti da questo tipo di influenza.  


Leggi anche: Russia rileva primo caso di influenza aviaria H5N8

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles