Zeta Service, l’azienda in cui tutti vorremmo lavorare

La Zeta Service è un'azienda italiana attiva nella gestione delle risorse umane. Un ruolo in cui a quanto pare essa crede davvero, comportandosi così di conseguenza con i propri dipendenti...

0
313

Fra difficoltà nel trovare un posto di lavoro, problemi che insorgono nel momento in cui lo si ottiene e lavoro in nero, il mondo del lavoro italiano è dipinto spesso come una giungla che succhia le energie di noi tutti. Per fortuna, un sistema così complesso non si riduce ad essere rappresentato in toto da questo stereotipo, e di tanto in tanto vengono fuori eccezioni notevoli di cui è giusto parlare, sia per rendere noti i meriti di chi le ha create che per diffondere un pizzico di speranza in più. Una di queste meravigliose eccezioni è sicuramente la Zeta Service, azienda che per le sue particolarità si è distinta non solo a livello nazionale, ma addirittura a livello europeo.

Azienda avente sedi a Milano, Roma, Torino, Perugia e svariate altre città, la Zeta Service nasce per uno scopo già di per sé nobile e positivo: risolvere i problemi di altre aziende, di lavoratori, di cittadini. Essa si occupa quindi di gestione delle risorse umane, cercando di applicare metodi che possano migliorare le prestazioni lavorative ma nel contempo rendere i lavoratori più soddisfatti, evitando quindi la nascita di rancori e frustrazioni che possono minare al futuro di qualsiasi realtà. Un’idea nata quasi per caso, ma che ha riscontrato un successo enorme già a partire dallo scorso decennio.

Per un’azienda del genere, sarebbe risultato come minimo “strano” avere dei propri dipendenti insoddisfatti! Ben consci di garantire un welfare di livello altissimo ai propri dipendenti, la Zeta Service ha deciso di sottoporsi ad un test molto importante: il “Great Place To Work in Europe”. Si tratta di un progetto nell’ambito del quale vengono valutate le politiche interne e gli ambienti di lavoro di ciascuna azienda partecipante, con conseguente creazione di una classifica.

Ebbene, quest’anno la Zeta Service è riuscita a raggiungere un risultato incredibile: posizionarsi nella top 50 di questa classifica! Si tratta di un dato importantissimo, soprattutto se consideriamo che nessuna azienda italiana ci era riuscita nel corso degli ultimi 7 anni! Secondo quanto emerso dal progetto, la Zeta Service può vantare una formazione continua del personale, degli orari molto flessibili, la possibilità di praticare lo yoga, una spiccata attenzione per i bisogni del lavoratore-genitore e tanti altri fattori estremamente positivi che, messi insieme, riescono a determinare una situazione estremamente favorevole per chiunque abbia la fortuna di lavorare al suo interno.

La notizia è stata chiaramente accolta con grande gioia da Silvia Bolzoni, presidente e CEO di “Zeta Service”. Di seguito la sua dichiarazione in merito:

Si tratta di un riconoscimento prezioso, perché basato sulle opinioni dirette e spontanee dei dipendenti. E sono proprio loro a descrivere quello di Zeta Service come un ambiente felice, motivante, positivo. Di questo siamo soprattutto fieri: avere costruito in questi anni un luogo dove tutti si sentono davvero a “casa”, dove sanno di essere valorizzati, ascoltati, come collaboratori e come persone.

un ambiente positivo e felice è anche una straordinaria opportunità per fare crescere il business, perché l’anima della nostra azienda sono proprio i collaboratori e delle persone felici e motivate possono davvero fare la differenza in termini di performance. Noi ci crediamo da sempre ed oggi, oltre ad essere l’azienda più “rosa” d’Italia e quella con più giovani, siamo anche tra le prime 100 in Europa per il clima aziendale e per le politiche di welfare

Che dire, per quanto la vita riservi a noi tutti non poche difficoltà, esempi del genere non possono non infondere almeno un pizzico di speranza in noi tutti. Avere un futuro felice è possibile: se si giocano bene le proprie carte e si ha un po’ di fortuna, ritrovarsi in un contesto del genere è assolutamente possibile! In bocca al lupo alla Zeta Service, affinché possa espandersi ancora di più e garantire il suo livello di welfare ad ancora più lavoratori.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here