venerdì, Marzo 29, 2024

Zelensky: Ucraina pronta alla controffensiva

Il presidente Volodymyr Zelensky ha affermato che l’Ucraina è pronta per lanciare la controffensiva. Zelensky ha detto che crede fortemente che Kyiv riuscirà a riconquistare i territori occupati dai russi.

Zelensky: l’Ucraina pronta alla controffensiva

Il presidente Volodymyr Zelensky ha affermato che l’Ucraina è pronta per lanciare la tanto attesa controffensiva per riconquistare i territori occupati dai russi. “Crediamo fermamente che ci riusciremo. Non so quanto tempo ci vorrà. Ad essere onesti, può andare in una varietà di modi, completamente diversi. Ma lo faremo e siamo pronti “, ha detto Zelensky al Wall Street Journal.

Il mese scorso, Zelensky aveva detto che l’Ucraina doveva aspettare l’arrivo di altri veicoli corazzati occidentali prima di lanciare la controffensiva. Nelle ultime settimane, l’Ucraina ha aumentato i suoi attacchi ai depositi di munizioni e alle rotte logistiche russe. Sabato, l’esercito ucraino ha dichiarato in un rapporto quotidiano che Mariinka, nella regione orientale di Donetsk, era al centro dei combattimenti. Il rapporto afferma che le forze ucraine hanno respinto tutti i 14 attacchi delle truppe russe a Mariinka.


Leggi anche: Zelensky rifiuta la mediazione del Papa

Zelensky-Xi: primo colloquio telefonico

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles