Zelensky: l’Ucraina sta preparando una potente contromisura contro la Russia  

0
244
Zelensky: l’Ucraina sta preparando una potente contromisura contro la Russia  

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che l’Ucraina sta preparando una “potente contromisura” contro la Russia. Zelensky ha anche parlato degli attacchi contro le infrastrutture ucraine.

Zelensky: l’Ucraina sta preparando un piano contro le forze russe

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che l’Ucraina sta preparando una “potente contromisura” contro le forze russe. il presidente non ha fornito ulteriori dettagli delle possibili contromisure, ma ha detto che Kyiv si concentrerà sulle questioni nelle regioni di Donetsk, Lugansk, Kharkiv, Zaporizhzhya, Kherson e Crimea. Zelensky ha poi aggiunto che sta anche pianificando nuove soluzioni per far fronte ai continui attacchi alle infrastrutture ucraine. Il presidente ha detto che circa 6 milioni di ucraini sono attualmente senza elettricità.

La KCSA, azienda di telecomunicazioni, ha affermato di aver creato un algoritmo per garantire la continuità delle comunicazioni a Kyiv in caso di blackout. Le autorità della capitale ucraina, insieme agli operatori di telefonia mobile, hanno sviluppato un algoritmo per garantire comunicazioni ininterrotte in caso di blackout: le stazioni e le torri a livello nazionale sono dotate di generatori. È inoltre prevista la consegna di oltre 40 sistemi di comunicazione satellitare Starlink. Saranno forniti alle amministrazioni statali distrettuali e agli ospedali. Esiste anche una rete cittadina di linee in fibra ottica, alcune delle quali funzionano anche in caso di blackout. Il capo dell’Amministrazione militare di Kiev Serhii Popko ha esortato i cittadini di dotarsi di ricevitori radio per ricevere informazioni operative.


Leggi anche: Zelensky: prepararsi a nuovi attacchi contro le infrastrutture