Zelensky: la storia del presidente ucraino raccontata in un fumetto

0
495
Zelensky: la storia del presidente ucraino raccontata in un fumetto

È uscito, sia in formato cartaceo che in e-book, il fumetto che racconta la storia del presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky. Il libro si intitola “Political Power: Volodymyr Zelensky” e fa parte della serie di fumetti di TidalWave Comics incentrata sui personaggi politici. L’azienda ha pubblicato in precedenza le biografie di Barack Obama, Donald Trump, Condoleezza Rice, George Bush, Justin Trudeau, Nelson Mandela e Elizabeth Warren.

La storia del presidente Zelensky raccontata in un fumetto

TidalWave Comics ha annunciato di aver pubblicato un fumetto nel quale racconta in dettaglio la vita del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Il fumetto, “Political Power: Volodymyr Zelensky”, fa parte della serie di fumetti dell’azienda incentrata su personaggi politici. Il libro di 22 pagine è stato scritto da Michael Frizell e disegnato da Pablo Martinena. “Questa è stata una sceneggiatura impegnativa da scrivere. L’editore ed io volevamo concentrarci sull’uomo al di là dell’attuale obiettivo dei media: la guerra dell’Ucraina con la Russia e la battaglia delle volontà di Zelensky con Putin. Chi è lui? Perché è il leader giusto per l’Ucraina in questo momento? Queste sono le cose di cui ero curioso quando ho iniziato la ricerca“, ha detto Frizell. “Questo libro significa molto per me a causa della mia eredità ucraina. Entrambi i miei nonni sono immigrati dall’Ucraina. Volevo usare questo mezzo non solo per raccontare una storia, ma per donare in qualche modo alla causa allo stesso tempo”, ha detto l’editore Darren G. Davis. 

TidalWave Comics ha affermato che parte del ricavato dal fumetto sarà donata alla Croce Rossa Internazionale a sostegno dell’Ucraina. Le copie cartacee del fumetto sono disponibili su Amazon. Le versioni digitali sono disponibili su iTunes, Kindle, Nook, ComiXology, Kobo e ovunque vengano venduti e-book.


Leggi anche: Zelensky: la storia riterrà la Russia responsabile