giovedì, Aprile 18, 2024

Zelensky andrà negli USA il 20 settembre

Lunedi 20 settembre Zelensky andrà negli USA e terrà una serie di incontri bilaterali con i capi di altri paesi.

Perché Zelensky andrà negli USA?

Lunedì 20 settembre, il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky si recherà negli Stati Uniti d’America, dove prenderà parte all’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Questo è stato annunciato dall’addetto stampa presidenziale ucraino Serhiy Nykyforov durante un briefing. “Lunedì inizierà la visita del presidente dell’Ucraina negli Stati Uniti. Volodymyr Zelensky prenderà parte all’Assemblea Generale dell’ONU e vi farà un discorso“, ha detto. Ha aggiunto che Zelensky avrà una serie di incontri bilaterali con i capi di altri paesi, i rappresentanti delle organizzazioni internazionali, con il segretario generale dell’ONU, con i rappresentanti delle imprese e la comunità ucraina negli Stati Uniti.


Biden-Zelensky: USA al fianco dell’Ucraina
Donbass: domani l’incontro tra Zelensky e Macron
Biden incontrerà Zelensky alla Casa Bianca

Il viaggio precedente

Un incontro tra il presidente americano Joe Biden e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha avuto luogo a Washington il 1° settembre. Il 2 settembre, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato in California nell’ambito della visita di lavoro negli Stati Uniti. Lo stesso giorno, Zelensky ha avuto un incontro con l’amministratore delegato della società Apple Tim Cook.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles