Zelensky a Londra: “Vi parlo a nome dei coraggiosi”

0
285
Zelensky a Londra

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si è recato a Londra, dove incontrerà il primo ministro Rishi Sunak e re Carlo III.  “Vi parlo a nome dei coraggiosi”, ha affermato Zelensky davanti al paramento britannico.

Zelensky vola a Londra

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si è recato a Londra. Zelensky è arrivato a bordo di un Royal Air Force all’aeroporto di Stansted e nel corso della giornata incontrerà sia re Carlo III che il primo ministro Rishi Sunak.  “L’arrivo oggi del presidente Volodymyr Zelensky nel Regno Unito, nel suo primo viaggio in Europa dall’inizio della guerra quasi un anno fa, rappresenta una testimonianza del coraggio, della determinazione e della lotta dell’Ucraina contro l’invasione russa, oltre che della infrangibile amicizia fra i nostri due Paesi”, ha affermato Sunak. Il premier britannico si è poi detto fiero dell’aiuto che il governo britannico sta dando a Kyiv conto Mosca. Secondo quanto riferito, Sunak, durante l’incontro con il presidente ucraino, dovrebbe ribadire il sostegno di Londra a Kyiv e dovrebbe anche promettere ulteriori aiuti militari.

Zelensky si è recato a Westminster, il parlamento britannico. “Vi parlo a nome dei coraggiosi che combattono nelle trincee o per difendere i cieli dalla Russia e per ripristinare la sovranità dell’Ucraina” sul suo territorio”, ha detto il presidente ucraino.


Leggi anche: Zelensky al Congresso USA: grazie per l’aiuto