YSL e UGG: nuove borse calde e morbide

Yves Saint-Laurent e UGG lanciano le nuove borse con dettagli che riprendono le caratteristiche di comodità e calore dei famosi stivali.

0
219
Borse YSL e UGG
Nuove borse Saint-Laurent e UGG (Foto sito ufficiale YSL).

Yves Saint-Laurent ha presentato le nuove borse per l’Autunno-Inverno 2022 all’insegna della comodità ma anche del piacevole tepore che di solito cerchiamo durante i mesi freddi. Si tratta di una collezione nata dalla collaborazione tra YSL e UGG. La casa di moda francese, infatti, ha modificato alcuni dei suoi accessori di riferimento, aggiungendovi dei dettagli in montone felpato per diffondere maggiormente una sensazione di calore durante le stagioni autunnali e invernali.

Quali sono le caratteristiche delle borse YSL e UGG?

La gamma di borse nata dalla partnership tra YSL e UGG comprende innanzitutto il Sac de Jour, un borsone con manico superiore, realizzato in pelle scamosciata marrone-castagna e con finiture in pelliccia. Gaby Satchel, Gaby Mini Satchel e Hobo hanno dei dettagli simili, che ricordano da vicino i famosi stivali UGG. La collezione è composta anche da borse con pannelli in pile che vanno a disegnare nuovi elementi geometrici. In questo caso, i modelli di riferimento sono Jamie Giant, Jamie Medium e College Medium.

Borse Coach Autunno 2022 con il fascino di Jennifer Lopez

I nuovi progetti di Yves Saint-Laurent

In un comunicato ufficiale, Yves Saint-Laurent ha descritto così le borse create in collaborazione con UGG: “Quest’inverno, indosserai più dei tuoi piedi nello shearling. Le borse pronte per l’inverno di Saint Laurent offrono il tepore tipico degli stivali UGG al tuo iPhone e al tuo portafoglio”. L’azienda di moda francese in questi ultimi tempi è stata al centro di diversi eventi. Di recente si è tenuta un’applaudita sfilata a Marrakech, e successivamente è stato lanciato un podcast dal titolo Smoking. Un progetto, questo, che rappresenta un inedito nella storia di YSL. Infine non bisogna dimenticare la shopper Icare che è stata apprezzata fin da subito da molte star, come, ad esempio, Angelina Jolie e Rosé delle Blackpink. Vedremo se anche le borse ideate con UGG avranno la stessa fortuna tra la clientela e tra le dive internazionali.