YouTube rimuoverà i messaggi diretti

0
220
Youtube elimina i messaggi diretti

A settembre YouTube ha annunciato l’eliminazione dei messaggi diretti. La funzione,poco utilizzata, non sarà più disponibile a partire dal 18 settembre.

La funzione di inviare massaggi diretti ai video di YouTube era,a quanto pare,poco conosciuta. Infatti veniva usata poco e niente dagli utenti, anche da quelli abituali. Proprio per questo Youtube ha deciso di eliminare la funzione. La pagina di supporto per YouTube,individuata da 9to5Google,ha segnalato la rimozione a partire dal 18 settembre di quest’anno. Non era,infatti, la chat di Google più popolare,né tanto meno la più utilizzata.

Youtube,che è la più grande azienda di condivisione video al mondo,non ha ben chiarito il motivo di questa decisione.Ha però spiegato che sii concentrerà sui commenti di natura pubblica e di rafforzare la sezione dei commenti del sito. Nella pagina si legge,infatti:

“Stiamo costantemente rivalutando le nostre priorità e abbiamo deciso di interrompere la funzione di messaggistica diretta nativa di YouTube mentre ci concentriamo sul miglioramento delle conversazioni pubbliche”

Non cambierà affatto il metodo di condivisione del video. Ci sarà,come sempre,l’icona del social network(come Facebook o Twitter),dove si intende condividere il video.La condivisione, quindi ,sarà sempre facile e veloce ma se si è sul desktop si può comunque copiare il link.

Si auspica anche una migliore attenzione per la moderazione di determinati commenti offensivi e inappropriati sotto i vedo pubblicati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here