Yamaha Supersport Pro Tour: aperte le iscrizioni

La casa di Iwata sta organizzando due sessioni in pista per dare agli appassionati la possibilità di provare le sue sportive

0
426
yamaha supersport pro tour

Se avete una gran voglia di mangiare cordoli con una moto sportiva, la Yamaha organizza per voi il Supersport Pro Tour. La casa di Iwata ha aperto da poco le iscrizioni all’evento che consente agli appassionati di provare in pista l’intera gamma “R”, con il supporto di istruttori professionisti. Il Tour si compone di tre appuntamenti: il primo è per questa domenica, il 16 maggio, sul circuito di Cervesina in Provincia di Pavia. Si replica sullo stesso tracciato il 2 giugno, mentre il 27 maggio il Tour approda sul Circuito di Cremona. Le iscrizioni si fanno online, all’indirizzo ufficiale dell’evento.


Soulfuel Stories: la passione BMW in una miniserie


Come funziona il Yamaha Supersport Pro Tour?

Il Tour è una vera e propria esperienza di guida in pista. La casa dei tre diapason mette a disposizione dei propri appassionati una sessione di venti minuti, nella quale possono provare una delle moto della gamma “R”. Chi vuole può guidare una R1 o una R1 M, oppure può puntare su una R6 o sulla nuova R6 RACE, versione destinata esclusivamente agli amatori o ai professionisti che corrono nei campionati Supersport. Le moto saranno equipaggiate con gli accessori originali GYTR, disponibili per chiunque nel catalogo ufficiale. Dunlop è fornitore ufficiale degli pneumatici, e metterà a disposizione il GP RACER D212. È una gomma di tipo stradale, ma con una costruzione di derivazione racing, e con diverse mescole da poter scegliere. I partecipanti saranno assistiti dalla Riding School di Luca Pedersoli, con i suoi piloti istruttori.

Il costo per prendere parte al Yamaha Supersport Pro Tour è di 60 Euro a turno per l’appuntamento di Cervesina, mentre per Cremona si paga 70 Euro. Gli iscritti dovranno dotarsi autonomamente di abbigliamento tecnico, in quanto Yamaha non fornirà nulla in loco. Info e iscrizioni sul sito ufficiale dell’evento. Buon divertimento!


Link ufficiale del Pro Tour