Immagine

La Pro Loco Palomonte organizzazione non profit,  in linea con le finalità espresse nello Statuto, contribuisce attivamente alla valorizzazione e alla promozione del territorio ed organizza dal 29 luglio al 2 agosto 2016, in Loc. Piano Martino – Palomonte (SA), ad un chilometro dall’uscita autostradale di Sicignano degli Alburni – Potenza, la XX Manifestazione della Civiltà Contadina.

Dall’evento pubblicato su Facebook (XX Civiltà Contadina) si legge: Il programma prevede tanti eventi e attività per rivivere momenti di vita contadina, tra cui i Saggi di Trebbiatura, Aratura con Macchine d’Epoca, mungitura (possibilità di mungitura da parete degli spettatori adulti e bambini) di mucche pecore e capre, cagliata, l’organizzazione dei giochi di una volta per grandi e per piccini. Domenica mattina 30 luglio Raduno amatoriale di cani da seguita a cura della Pro Segugi sez. di Palomonte, 31 luglio raduno di auto e moto d’epoca, organizzato dall’associazione Palo Motors, e raduno di cavalli. Inoltre, ogni serata della XX Manifestazione della Civiltà Contadina sarà allietata da Intrattenimento Musicale e danze popolari: 29 luglio Gianluca Parisi e il suo organetto, 30 luglio Riccardo Garippo e la sua band, 31 luglio Simpatik band di Nardiello Michele, 1 agosto Silvestro Folk e gli amici della quadriglia. Tutte le sere e a pranzo Sabato (su prenotazione) e Domenica, si potranno degustare le bontà offerte dallo Stand Dei Sapori Contadini, che permetterà a tutti voi la degustazione di prodotti tipici della cultura locale, realizzati esclusivamente con prodotti nostrani.

Quale buona occasione per fare un tuffo nel passato in una di queste sere, in un paese ubicato  fra la valle del Tanagro e il gruppo montuoso dei monti Marzano-Eremita.

Dott.ssa Rosa Ferro

 

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here