Dopo le prime tre puntate dedicate alle audizioni, ieri sera abbiamo assistito alla seconda fase di questa undicesima edizione italiana di X Factor, quella incentrata sui Bootcamp (visibile in replica e in chiaro questa sera a partire dalle ore 21.10 su Tv8). Alla conduzione confermato per il settimo anno consecutivo Alessandro Cattelan, mentre dietro il bancone rivedremo l’inedito quartetto composto da: Fedez, Manuel Agnelli, Levante e Mara Maionchi.
Nel corso della puntata abbiamo assistito all’assegnazione delle quattro categorie: a Fedez gli Under Uomini, a Levante le Under Donna, a Mara gli Over e a Manuel i Gruppi. Ciascun deve selezionare cinque talenti da una rosa di dodici concorrenti, da portare con sé agli Homevisit, dove avverrà un’ultima e definitiva scrematura arrivando ai tre concorrenti per team che accederanno ai tanto attesi Live Show. A selezionare i primi cinque talenti della propria squadra, sono stati ieri sera Fedez e Manuel Agnelli, protagonisti di scelte clamorose e inaspettate. In attesa della seconda puntata dei Bootcamp, in cui saranno assisteremo alle decisioni di Levante e Mara Maionchi, ecco chi è già passato alla terza fase della trasmissione:
Under Uomini – Fedez | Concorrenti
Kamless
Samuel Storm
Domenico Arezzo “Nico”
Lorenzo Bonamano
Gabriele Esposito
Leonardo Belleggia
Andrea Uboldi
Giorgio Schino
Einar Ortiz
Luca Marzano
Sidy Lamine Casse
Francesco Bertoli
Gruppi – Manuel Agnelli | Concorrenti
Ana e Carolina
Heron Temple
Sem e Sténn
Maneskin
Ros
Noiserz
The Sunset
El Cartel
Stereotapes
The Wer
Deadline Induced Panic
Belize
X Factor 11 | I Giudici
Quarto anno consecutivo in veste di giudice per Fedez, rapper milanese consacrato dall’album “Comunisti col rolex” realizzato in coppia con il collega ed amico J-Ax, che si è aggiudicato l’ottava edizione del talent con Lorenzo Fragola. Resta anche Manuel Agnelli, leader degli Afterhours ed autentica rivelazione della passata edizione, mentre rappresenta un’interessante new entry la scelta di Levante, cantautrice siciliana classe ’87 che ha da poco rilasciato il suo terzo album di inediti, intitolato “Nel caos di stanze stupefacenti”, arricchito dalle due hit radiofoniche “Non me ne frega niente” e “Pezzo di me”, quest’ultima eseguita in duetto con Max Gazzè. Sorprende, infine, la scelta di riportare nel talent una veterana come Mara Maionchi (che nel corso della sua carriera nella discografia ha fiutato il talento di artisti del calibro di Gianna Nannini e Tiziano Ferro), presente nelle prime quattro stagioni targate Rai.