giovedì, Luglio 18, 2024

X Factor 11, anticipazioni prima puntata dei Live Show (26 ottobre)

Dopo le prime tre fasi dedicate alle audizioni, ai Bootcamp e agli Home Visit, al via da questa sera giovedì 26 ottobre la prima puntata dei tanto attesi Live Show dell’undicesima edizione italiana di X Factor, in onda a partire dalle 21.15 su Sky Uno, con replica domani sera in chiaro su Tv8. Alla conduzione confermato per il settimo anno consecutivo Alessandro Cattelan, mentre dietro il bancone l’inedito quartetto composto da: Fedez, Manuel Agnelli, Levante e Mara Maionchi.

Nel corso del primo appuntamento dal vivo di questa nuova stagione conosceremo meglio i dodici concorrenti che si daranno battaglia sul palco dell’X Factor Arena, giocandosi il tutto per tutto fino alla finalissima in programma il 14 dicembre al Mediolanum Forum di Assago. Gli Under Uomini di Fedez saranno: Samuel Storm, Lorenzo Buonamano e Gabriele Esposito; le Under Donna della new entry Levante: Virginia Perbellini, Sophia Rita Eugenia Bellanza e Camile Cabaltera; i Gruppi di Manuel Agnelli: Sem e Sténn, i Maneskin e i Ros; mentre gli Over di Mara Maionchi: Lorenzo Licitra, Enrico NigiottiAndrea Radice. Tra gli ospiti di questa serata, segnaliamo la presenza delle due sorelle gemelle ventiduenni Lisa-Kaindé e Naomi Diaz, in arte le Ibeyi, figlie del noto percussionista dei Buena Vista Social Club, e J-Ax che presenterà in anteprima insieme a Fedez il nuovo singolo “Sconosciuto da una vita”.

X Factor 11 | Concorrenti

Under Uomini – Fedez
Samuel Storm
Lorenzo Bonamano
Gabriele Esposito

Under Donna – Levante
Virginia Perbellini
Sophia Rita Eugenia Bellanza
Camile Cabaltera

Gruppi – Manuel Agnelli
Sem e Sténn
Maneskin
Ros

Over – Mara Maionchi
Lorenzo Licitra
Enrico Nigiotti
Andrea Radice

X Factor 11 | Come votare

E’ possibile esprimere il proprio voto, in maniera totalmente gratuita, attraverso il sito web (xfactor.sky.it previa registrazione), attraverso i canali social ufficiali di Facebook e Twitter, scaricando l’app disponibile sia per iOS che Android, mediante smartwatch e direttamente dal telecomando Sky premendo il tasto verde.

X Factor 11 | I Giudici

Quarto anno consecutivo in veste di giudice per Fedez, rapper milanese consacrato dall’album “Comunisti col rolex” realizzato in coppia con il collega ed amico J-Ax, che si è aggiudicato l’ottava edizione del talent con Lorenzo Fragola. Resta anche Manuel Agnelli, leader degli Afterhours ed autentica rivelazione della passata edizione, mentre rappresenta un’interessante new entry la scelta di Levante, cantautrice siciliana classe ’87 che ha da poco rilasciato il suo terzo album di inediti, intitolato “Nel caos di stanze stupefacenti”, arricchito dalle due hit radiofoniche “Non me ne frega niente” e “Pezzo di me”, quest’ultima eseguita in duetto con Max Gazzè. Sorprende, infine, la scelta di riportare nel talent una veterana come Mara Maionchi (che nel corso della sua carriera nella discografia ha fiutato il talento di artisti del calibro di Gianna Nannini e Tiziano Ferro), presente nelle prime quattro stagioni targate Rai.

Nicola Donvito
Nicola Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles