giovedì, Marzo 28, 2024

WWF vacanze diventa green: in arrivo il nuovo Oasy Hotel

WWF vacanze è green. Aprirà a breve a San Marcello Pistoiese il nuovo Oasy Hotel a basso impatto ambientale, il primo inoltre a essere costruito all’interno di una riserva WWF.

WWF vacanze: un’idea ecosostenibile?

All’interno di un ex riserva di caccia, di oltre mille ettari di terreno, sorgerà il nuovo Oasy Hotel targato WWF. Il primo all’interno di un area protetta dall’associazione. La nuova apertura a San Marcello Pistoiese è prevista per il prossimo mese di aprile. L’idea nasce dalla voglia di recuperare un’ex area industriale, del gruppo Kme, ormai inutilizzata. Nel 2006 l’ex fabbrica viene, infatti, ristrutturata dando vita al Dynamo Camp un progetto filantropico di Paul Newman ispirato all’associazione “Hole in the Wall Gang Camp”. L’offerta comprendeva soggiorni di campi di terapia creativa con attività di teatro, sport e avventure per bambini con patologie gravi. In seguito, nel 2015, nasce la società agricola e nel 2019, poi, l’idea dell’albergo immerso nel verde.

Oasy Hotel targato WWF

Per raggiungere la struttura l’auto verrà lasciata in un apposito parcheggio per proseguire poi con un pulmino totalmente elettrico in dotazione all’hotel. Costruiti 16 lodge, tutti interamente il legno, ben distanziati tra di loro. L’arredamento molto essenziale è però spazioso. È presente inoltre un ristorante nei dintorni e l’altro, con un menù da rifugio, è facilmente raggiungibile a pochi minuti. All’interno dell’area ci si può muovere a piedi o con le biciclette elettriche, comprese in ogni chalet. Le attività proposte sono molteplici tra cui lo yoga, escursioni guidate e lezioni di equitazione con i cavalli presenti nel parco.


11 settembre 1961: viene fondato il WWF, World Wildlife Fund for Nature


Un hotel a basso impatto ambientale

Si punta a costruire un albergo a basso impatto ambientale. I lodge sono realizzati in Trentino e disegnati dagli architetti dell’associazione. Molti elementi sono, invece, direttamente prodotti nella tenuta impegnandosi sempre a contenere le emissioni. Il progetto è una prova e se l’idea funzionasse saranno aperti nuovi Oasy Hotel, si pensa già alla Sardegna. Hanno aderito diverse associazioni per supportarne la realizzazione tra cui i Regenerative Resorts e gli Ecoluxury Resorts dei Viaggi dell’Elefante.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles