giovedì, Aprile 25, 2024

“Wuhan Shake”: il saluto contro la paura del contagio da COVID-19

I cinesi sì che sanno come gestire il panico! Davanti la psicosi di massa, che pare stia coinvolgendo l’intero mondo, gli asiatici hanno trovato un modo bizzarro per salutarsi, evitando la classica stretta di mano.

Un nuovo saluto piede-piede, divenuto virale come “Wuhan Shake“, antidoto alla paura del contagio, che non priva del piacere del contatto. A lanciare la nuova moda un utente di Twitter.

Nella clip su Twitter è possibile vedere un gruppo di uomini, in mascherina, che si salutano toccandosi i piedi. Video che, con quasi 29 mila visualizzazioni, è esploso sui social media. Inevitabile l’applauso per l’ironico ideatore.

Adoro il modo in cui le persone possono adattarsi e mantenere il senso dell’umorismo in situazioni stressanti“, ha commentato un utente. E ancora: “è un’ottima idea e non hai bisogno di disinfettante per le mani“. Aspetto, quest’ultimo, non da poco, vista la difficile reperibilità di Amuchina e simili. Non dimenticando il vertiginoso aumento del costo dei disinfettanti.

Rispetto per questo popolo che, nonostante stia pagando il prezzo più alto durante l’emergenza Coronavirus, insegna come non lasciarsi soggiogare dalla paura. Con un piccolo gesto riesce a sottolineare quanto sia importante non dimenticare la pacifica convivenza fra gli uomini.

Mentre il mondo è impegnato a stabilire “distanze e misure di sicurezza” per far fronte al temuto COVID-19, la Cina trova un’alternativa ironica per allentare la tensione.

Nel nostro Paese parte la norma “Droplet“. Si consiglia la distanza minima di un metro tra le persone. Angelo Borrelli invita ad evitare la classica stretta di mano. Il Ministro della Sanità francese mette in guardia dal bacio guancia a guancia, veicolo di diffusione del virus.

Intanto la Cina si prepara “a uno scoppio di massa del piede dell’atleta!“, citando un commento di un altro utente di Twitter.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles