World travel awards 2020 per l’Europa: il Portogallo è il paese leader

Nel podio dei world travel awards il Portogallo si aggiudica il premio di paese leader per l'Europa

0
709
world travel awards

Nel podio dei world travel awards il Portogallo è il paese leader del 2020 per l’Europa. Il paese si assicura il titolo di destinazione per il quarto anno consecutivo e quindi riceve l’encomio di principale destinazione per le vacanze in città nel continente europeo. Per Lisbona anche il “complimento” di meta leader per le crociere in Europa.

Perchè il Portogallo è il paese leader in Europa secondo i world travel awards?

Il Portogallo vede ogni anno fino a 12 milioni di visitatori internazionali. Ospita meravigliose isole dell’Atlantico come Madeira e Porto Santo, splendide spiagge e siti appartenenti al patrimonio mondiale dell’UNESCO. Anche la cucina scuote la curiosità e il gusto dei turisti. Il paese dell’Europa meridionale finora ha ottenuto un totale di 23 premi. La bellezza qui proprio non manca.

I world travel awards puntano al Portogallo. Quali sono le cose da vedere nel paese?

Città grandi e piccole, borghi nonchè paesaggi naturali. In Portogallo sono tante le cose da vedere come la capitale, Lisbona, Il Parque Natural da Serra da Estrela, Sintra, Porto, la Regione dell’Alentejo, Cabo de Sao Vicente e tanto altro. Sappiamo già quanto sia bella Lisbona: vicoli labirintici, luce meravigliosa sull’oceano, sapori e panorami. Ma nel paese europeo premiato ai world travel awards possiamo godere anche di tanto altro, per esempio il Parque Natural da Serra da Estrela. Qui troviamo prati, laghi, rocce e sentieri per avventurose escursioni.

Bellezze in Portogallo

A pochi km da Lisbona c’è l’incantevole Sintra, centro storico Patrimonio dell’Umanità Unesco. La Regione dell’Alentejo invece unisce la vita di mare al turismo per i piccoli borghi. A Porto possiamo vivere un’atmosfera magica: equilibrio perfetto tra l’eredità malinconica e l’avanguardia contemporanea. Qui spicca il Centro Serralves. Cabo de Sao Vicente è il punto più a Sud Ovest dell’Europa, un promontorio che si getta nell’Atlantico. Qui la star è il faro rosso che ospita un piccolo ma eccellente museo sul ruolo di Sagres nella storia marina del Portogallo.