martedì, Dicembre 10, 2024

World Breaking news del 26 novembre 2020

Oggi, 26 novembre 2020, ci giungono nuove notizie dal mondo.

World last news del 26 novembre 2020

Germania: lockdown parziale fino al 20 dicembre

In Germania il semi-lockdown è stato prolungato fino al 20 dicembre. Tale decisione è stata resa durante il vertice a Berlino fra la cancelliera Angela Merkel e i governatori.

La Merkel ha dichiarato: “Per le festività di Natale il divieto di contatto verrà ammorbidito, e si consentiranno incontri fino a dieci persone. Nessuno dovrà vivere le vacanze di Natale in solitudine”.

Il governo sta anche facendo pressione sull’Unione Europea, affinché vieti le vacanze sulla neve fino al 10 gennaio. La cancelliera ha annunciato di voler tentare un accordo coi Paesi vicini, anche se non sarà facile.

Colombia: più di 270 mila persone colpite da uragano Iota

In Colombia il passaggio dell’uragano Iota è stato devastante. Più di 270 mila persone sono state colpite.

I membri del team di emergenza di Azione contro la Fame a Guajira hanno dichiarato: “Il suolo non è in grado di trattenere la quantità d’acqua caduta in pochi giorni, che ha così causato la tracimazione dei canali e l’allagamento di case, scuole e centri sanitari”.

Cina: Xi, rafforzare addestramento militare per vincere guerre

Il presidente cinese Xi Jinping, parlando in una riunione della Commissione Militare Centrale, di cui è a capo, ha ribadito l’attuazione della strategia militare per la nuova era.

Xi ha ordinato alle forze armate di rafforzare l’addestramento in condizioni di combattimento reali e di aumentare la capacità di vincere le guerre.

Austria: annunciato screening di massa

Il governo austriaco ha riferito che nel Paese verrà effettuato uno screening di massa con tamponi rapidi. Con questo screening si partirà con Voralberg e Tirolo, dal 4 al 6 dicembre, seguiranno il Länd Salisburgo e l’Alta Austria dal 12 dicembre. In una seconda fase, toccherà a Vienna e agli altri Länder ad alta densità abitativa.

Il cancelliere Sebastian Kurz ha annunciato che la settimana prossima verranno stabilite le riaperture dopo il lockdown. Si inizierà da scuola e commercio.

Tunisia: manifestanti assaltano sede agenzia delle entrate

In Tunisia i manifestanti hanno assaltato la sede dell’Agenzia delle Entrate a Om Laarayes, nel governatorato di Gafsa. Si sono registrati scontri fra le forze dell’ordine e i manifestanti. Gli agenti hanno dovuto fare uso di lacrimogeni per disperdere i dimostranti.

Le proteste sono scattate contro le misure del governo a favore dello sviluppo della regione, giudicata insufficiente dai manifestanti.

Auatria: Paese contrario a linee guida UE su chiusura piste da sci

Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz ha ribadito di essere contrario alle linee guida comuni per tutti i Paesi dell’Unione Europea sul funzionamento delle stazioni sciistiche durante la pandemia di coronavirus. Ad avanzare tale proposta è stata la cancelliera tedesca Angela Merkel.

Secondo Kurz, ogni Paese dovrebbe adottare le proprie misure per riaprire varie aree, anche sportive, a seconda delle statistiche di contagio nazionale.


Leggi anche: Cambogia: un esempio per sconfiggere la malaria?

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles