venerdì, Marzo 29, 2024

World Breaking news del 23 novembre 2020

Oggi, 23 novembre 2020, ci giungono nuove notizie dal mondo.

World last news del 23 novembre 2020

G20: UE propone trattato per prevenire pandemia future

Il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel, in occasione del summit del G20, ha dichiarato: “Un trattato internazionale sulle pandemie potrebbe aiutare a prevenire quelle future e aiutarci a rispondere più rapidamente e in modo più coordinato”.

Michel ha poi aggiunto: “Il trattato dovrebbe essere negoziato con tutte le nazioni, le organizzazioni e le agenzie delle Nazioni Unite, in particolare l’ONU”.

Australia: bagnante ucciso da uno squalo

In Australia, un uomo è stato ucciso da uno squalo di oltre 4 metri mentre si trovava dove l’acqua è bassa a Cable Beach, nel centro turistico di Broome.

L’uomo, di circa 60 anni, nonostante i soccorsi, è morto poco dopo essere stato portato a riva.

Hong Kong: leader attivista si dichiarerà colpevole al processo

Il dissidente per la democrazia a Hong Kong, Joshua Wong, ha annunciato che si dichiarerà colpevole all’apertura del processo per il suo coinvolgimento nelle proteste dello scorso anno, aggiungendo che si aspetta di essere incarcerato.

Wong ha detto: “Non sarò sorpreso se sarò mandato immediatamente in carcere. Continueremo a lottare per la libertà. Ora non è il momento per noi di inchinarci a Pechino e arrenderci”.

Corea del Sud: aumentano casi covid

Il governo di Seul, dopo un nuovo picco di casi di coronavirus registrato nel Paese, ha deciso di imporre nuove restrizioni.

A Seul, dove nell’ultima settimana si registrano oltre 300 casi al giorno, sono stati chiusi locali notturni e vi sarà una chiusura anticipata per i ristoranti.

Nuova Zelanda: premier vuole aiutare Biden sul covid

Il primo ministro della Nuova Zelanda Jacinda Ardern ha affermato che si è offerta di aiutare il presidente eletto Joe Biden nel gestire la risposta alla pandemia di coronavirus.

Ardern ha detto: “Ho offerto a lui e al suo team l’accesso ai funzionari sanitari della Nuova Zelanda per condividere la loro esperienza sulle cose che abbiamo nel nostro viaggio Covid-19”.

La Nuova Zelanda ha raccolto elogi internazionali per la sua risposta alla pandemia.

Gran Bretagna: dal 3 dicembre riaperture parziali

Il premier britannico Boris Johnson ha formalizzato l’allentamento delle misure anticovid, dopo la scadenza del lockdown nazionale bis in vigore nel Paese fino al 2 dicembre.

Nel nuovo provvedimento, ci sarà la riapertura dei negozi non essenziali, delle palestre, dei ristoranti e dei pub. Ma questo avverrà con un coprifuoco alle 22. L’allentamento è tuttavia previsto solo per alcune regioni.

Cina: giura una risposta “legittima” alla visita dell’ammiraglio statunitense a Taiwan

La Cina ha promesso una “risposta legittima e necessaria” a una visita segnalata di un ammiraglio della marina statunitense a Taiwan.

Il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Zhao Lijian, ha affernato che la Cina si oppone “fermamente” a qualsiasi forma di scambio ufficiale e contatto militare tra Washington e Taipei.

Pechino ha rilasciato la dichiarazione dopo i rapporti secondo cui il contrammiraglio della Marina Michael Studeman, il massimo funzionario dell’intelligence del comando del Pacifico degli USA, ha effettuato una visita senza preavviso sull’isola.

Gli USA non hanno confermato ufficialmente il viaggio.


Leggi anche: Ultimatum al Tigray: “Arrendetevi entro 72 ore”

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles