World Breaking news del 19 settembre 2020

Ecco le ultime notizie dal mondo del 19 settembre 2020

0
162
21 ottobre 2020
World Breaking news (periodicodaily)

Oggi, 19 settembre 2020, ci giungono nuove notizie dal mondo.

World last news del 19 settembre 2020

Francia: boom di casi covid in 24 ore

Le autorità sanitarie francesi hanno registrato un record di oltre 13 mila casi di coronavirus in 24 ore. Record anche dei decessi che sono stati 123.

E’ stata segnalata una decina di focolai nelle università.

Il ministro dell’Economia, Bruno Le Maire, ha ha annunciato di essere positivo al virus. Il Ministro ha pubblicato su Twitter: “Mi sono immediatamente messo in isolamento in conformità con le regole sanitarie”.

Grecia: Atene in piazza per ricordare il rapper antifascista ucciso

Migliaia di persone si sono riunite al Pireo per ricordare il luogo dell’uccisione di un rapper antifascista da parte di un membro neo nazista avvenuto 7 anni fa.

Aube Dorata, l’assassino, terminerà il processo il 7 ottobre.

Almeno 3 mila persone, tra cui parenti, amici della vittime e manifestanti, hanno marciato nel quartiere dove il 18 settembre 2013 Dorata pugnalò a morte Pavlos Fyssas.

Argentina: lockdown prolungato fino all’11 ottobre

L’Argentina ha deciso di estendere il lockdown fino all’11 ottobre. Inizialmente il governo aveva previsto che terminasse il 20 settembre.

Stando agli ultimi dati, l’Argentina avrebbe superato i 600 mila contagi e 12 mila morti.

Russia/Germania: Naval’nyj pubblica una sua foto in piedi

Il leader dell’opposizione russa Aleksei Naval’nyj ha pubblicato una foto in cui appare in piedi lungo le scale dell’ospedale di Berlino in cui è ricoverato.

Naval’nyj ha dichiarato: “La strada verso la guarigione è chiara anche se non vicina. Versarsi un bicchiere di acqua si trasforma in una vera e propria impresa, mi tremano le gambe e a volte fatico a riconoscere le persone“.

Cina: denunciato bullismo USA su TikTok e WeChat

La Cina ha accusato il governo americano di bullismo per l’ordine di divieto di scaricare le app TikTok e WeChat da domenica.

Pechino ha esortato Washington a cessare le sue azioni illecite.

Il Ministero del Commercio cinese ha infatti dichiarato: “Se insisteranno su questa strada, la Cina adotterà le misure necessarie”.

Inoltre, in risposta la bando sulle due app cinesi, Pechino ha annunciato l’istituzione di un meccanismo per limitare le attività delle società estere. Senza menzionare gli USA il Dipartimento del Commercio cinese si rivolge ad attività che minano alla sovranità nazionale della Cina.

Russia: crescono i nuovi casi covid

Crescono ancora i casi covid giornalieri in Russia. Nelle ultime 24 ore le autorità sanitarie hanno registrato oltre 6 mila contagi. L’aumento giornaliero è stato dell 0,56%.

Il bilancio totale degli infetti si avvicina quindi a oltre 1 milione di unità.

Nelle ultime 24 ore si sono registrate 124 vittime, per un totale di quasi 20 mila decessi.

Germania: nuovo picco di casi covid

La Germania ha registrato quasi 2300 nuove infezioni nelle ultime 24 ore. Si tratta del bilancio giornaliero peggiore dal 24 aprile. Pertanto il bilancio totale dei contagiati sale 270 mila unità. Le vittime totali sono invece oltre 9 mila, di cui 6 nelle ultime 24 ore.

Rispetto ai 500 mila tamponi di 5 mesi fa, ora la Germania effettua un milione di test a settimana.

Le zone più colpite sono Baviera e Nord Reno-Westfalia.


Leggi anche: Jarosław Kaczyński: il politico che potrebbe far cadere il governo polacco

Commenti