Woodstock 50: salta il concerto gratuito

0
280
Woodstock: il concerto gratuito per il cinquantesimo salta

Woodstock quest’anno spegne 50 candeline. Per l’occasione era stato organizzato un evento gratuito che purtroppo è stato annullato.

Il 1969 vanta alcuni degli eventi più importanti della storia, tra cui la famosissima foto ad Abbey Road dei Beatles.

50 anni di Woodstock

Anche Woodstock compie 50 anni e meritava di essere festeggiato dignitosamente. Per l’occasione era stato organizzato uno spettacolo completamente gratuito. L’unico problema era essere fortunati per poter entrare in possesso dei biglietti prima che andassero sold out.

Gli artisti di Woodstock 50

A pochi giorni di distanza non si conoscevano ancora i nomi degli artisti che avrebbero dovuto esibirsi. Gli artisti che avevano inizialmente aderito all’evento si sono tirati indietro. Grandi nomi come Jay-Z, John Fogerty e The Killers avevano rifiuto l’offerta dopo un iniziale sì.

Gli organizzatori erano ancora fiduciosi di poter organizzare un festival di musica dalla durata di giorni nonostante le difficoltà. Si tratta di una bella iniziativa, che però è stata annullata.

Un concerto di beneficenza

Solo un numero limitato di posti era disponibile per lo spettacolo. Lo spettacolo è stato presentato come un concerto di beneficenza. Per impadronirsi dei biglietti bisognava donare alle proprie cause preferite.

Come pensava di gestire i costi per gli artisti e i dipendenti dell’evento l’organizzazione di Woodstock? A quanto pare esistevano dei biglietti VIP, che sarebbero stati venduti a un costo abbastanza elevato per colmare il divario tra spese e profitto.

Quando avrebbe avuto luogo l’evento?

Il cinquantesimo anniversario di Woodstock era previsto per il fine settimana del 16 agosto. La ricorrenza ufficiale è il 15 agosto.

Il fallimento

Il concerto per il cinquantesimo di Woodstock non si farà. Perché? Non sono arrivati i permessi necessari per riorganizzare l’evento nella stessa location. C’è stata anche una disputa legale fra la direzione artistica e il partner finanziario. Non c’erano possibilità sin dall’inizio. Probabilmente il festival era già morto in partenza.

Woodstock è stato davvero un evento irripetibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here