venerdì, Marzo 29, 2024

Wonder Woman: arrivano le Xbox dedicate a Diana Prince

A partire dalla metà di agosto è arrivato al cinema Wonder Woman 1984, il film diretto da Patty Jenkins e ispirato alle avventure dell’eroina targata DC Comics, interpretata per l’occasione da Gal Gadot. In omaggio al progetto cinematografico ma soprattutto alla leggendaria Diana Prince, Microsoft ha deciso di realizzare delle speciali edizioni da collezione della sua Xbox. Si tratta di tre console a tema che ricordano simboli, armature, oggetti iconici e colori del mitico personaggio dei fumetti, della televisione e del grande schermo.

Il comunicato delle esclusive Xbox One X dedicate a Wonder Woman è stato rilasciato sul blog ufficiale per gli appassionati della piattaforma. Osservando i modelli proposti da Microsoft, salta subito all’occhio quella che è stata denominata Wonder Woman Golden Armor Xbox One X Console. Lavorata a mano, presenta un rivestimento di 24 foglie d’oro a 24 carati. Sulla facciata spicca il logo dell’aquila reale sormontata dalla sigla WW84 in rilievo tridimensionale.

La Xbox dorata dedicata a Wonder Woman.

Questa versione è ovviamente un’edizione limitata ma rientra anche in un’importante operazione di beneficenza. La console infatti verrà battuta all’asta e il ricavato della vendita sarà devoluto all’iniziativa Together for Her per tutelare le donne vittime di violenza domestica, promossa e supportata dall’associazione Charlize Theron Africa Outreach Project, CARE e da Entertainment Industry Foundation.

Le altre due Xbox per rendere omaggio a Wonder Woman

Detto della versione dorata della Xbox in stile Wonder Woman, scopriamo quali sono le altre due edizioni speciali lanciate da Microsoft. Si chiama Xbox One X Wonder Woman Lasso of Truth, e il nome già è piuttosto indicativo delle sue caratteristiche estetiche. In questo caso, infatti, il dispositivo tecnologico di colore arancione ha come protagonista l’iconico Lazzo della Verità dell’eroina della DC Comics che risalta in versione tridimensionale. Il design è completato dalle iniziali WW in multicolore.

La Xbox Lasso of Truth.

Microsoft ha spiegato che per portarsi a casa questa speciale console si dovrà prendere parte a un contest lanciato su Twitter che è cominciato il 25 agosto e si concluderà il 17 settembre. Attenzione, l’azienda statunitense ha evidenziato che la piattaforma non è funzionante – essendo un oggetto da collezione – e per questo motivo chi riuscirà ad aggiudicarselà riceverà anche una tradizionae Xbox One X da 1 TB.

The Sims 4 diventa ecologista

Non poteva mancare la principale antagonista di Diana Prince. Infatti la terza console richiama i colori e le caratteristiche di Barbara Minerva. La scocca del device ricalca la pelle di serpente, sulla quale compare una finta pelliccia leopardata, mentre in un angolo superiore si stagliano delle piccole punte argentate. Anche il controller è in pieno stile Cheetah con rivestimento che richiama il manto del leopardo. In questo caso Microsoft non ha comunicato quali sono le modalità per aggiudicarsi questa terza Xbox da collezione.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles