Willie Gomez: da ballerino per Britney e Kylie a cantante

Dopo aver ballato per Britney Spears, Kylie Minogue e Katy Perry, Willie Gomez è finalmente pronto a mettersi in proprio: ecco a voi il suo singolo Mojados.

0
382

Willie Gomez è un artista nel cui sangue la musica scorre da moltissimo tempo, ma che solo di recente sta ottenendo ruoli di primo piano come cantante. La sua carriera, infatti, nasce nel campo della danza: non un ballerino qualunque, ma uno richiestissimo che appare in video, tour e performance televisive di celebrità come Britney Spears, Kylie Minogue, Katy Perry e Kesha ed entra a far parte dei corpi di ballo di X Factor USA e American Idol. Ben presto, il ragazzo portoricano naturalizzato statunitense ha attirato su di sé un’attenzione immensa grazie ad un grandioso mix fra talento scenico, bellezza e sensualità: un percorso che l’ha preparato ad un passo ancora più ambizioso.

Willie Gomez per GQ

Willie non ha tuttavia mai nascosto di avere anche una certa predisposizione per il canto e così, conquistata la fama attraverso la danza e vari servizi fotografici hot, ha iniziato a proporre cover di successi internazionali (ed in particolar modo latini) sul suo canale YouTube: un’occasione ghiotta per dimostrare doti canore decisamente inaspettate e per ottenere finalmente un pubblico proprio, non più dipendente dalla luce riflessa della popstar di turno. Questo ha permesso a Willie Gomez di maturare abbastanza sicurezza da pubblicare del materiale inedito: da questo percorso viene quindi fuori “Mojados”, singolo pubblicato da poco su tutte le piattaforme.

Mejados, il nuovo singolo di Willie Gomez

Quasi interamente in spagnolo e con pochi versi in inglese, “Mojados” è una up tempo pop molto potente ed energica, capace di sottolineare un’ottima solidità vocale da parte dell’interprete. La traccia parte con una base acustica ma si arricchisce poi nella ritmica e negli strumenti, generando un’atmosfera a tratti intima ed a tratti ballabile e scatenata: il terreno perfetto affinché Willie mostri tutte le sue doti. Non male neanche il timbro dell’interprete, di sicuro non il più riconoscibile sul mercato ma non per questo anonimo: gli ingredienti per una hit di successo ci sono tutti.

“Mojados” può contare anche su un videoclip ricco di energia e sex appeal, in cui il cantante e ballerino si esibisce in un pub insieme ad un ottimo corpo di ballo e ad una controparte femminile che regge assolutamente il paragone. Di seguito la clip, un altro elemento che potrebbe fare da trampolino alla traccia.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here