giovedì, Aprile 18, 2024

Whatsapp: smetterà di funzionare su questi cellulari nel 2020

WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea, sta per arrivare alla fine dei suoi giorni su moltissimi smartphone. Scopriamoli insieme!

LEGGI ANCHE: Whatsapp: nuove funzionalità per gli utenti

Whatsapp non funzionerà su alcuni dispositivi nel 2020

Ad annunciarlo è stata la società sulla sua pagina di supporto. La misura è necessaria per garantire la sicurezza dei sui utenti. Dal primo febbraio del 2020, l’applicazione non potrà più essere utilizzata su alcune versioni dei dispositivi AndroidiPhone e Windows Phone. Non si tratta della prima volta. Anche in passato l’azienda aveva deciso di togliere l’applicazione su alcuni telefoni.

Apple

I telefoni che non avranno più Whatsapp sono moli. Per quanto riguarda i cellulari della Apple, l’app non sarà più disponibile sugli iPhone con il sistema operativo iOS 8 o versioni precedenti. Se avete un iPhone 6 o i modelli successivi continuerete ad avere Whatsapp. Come spiega la società in un post sul suo blog: “per godere della migliore esperienza, raccomandiamo l’utilizzo dell’ultima versione di iOS disponibile per il tuo smartphone”.

Android

Gli utenti Android invece non potranno più accedere all’applicazione di messaggistica istantanea se hanno una versione più vecchia del 2.3.3, conosciuta anche come Gingerbread. Oramai la maggior parte degli smartphone SamsungHuaweiSony e Google non la possiede. In un altro post, la società spiega che “Per le versioni Android 2.3.7 e precedenti, non si potranno più creare account o verificare quelli esistenti. In ogni caso, si potrà usare WhatsApp fino al primo febbraio del 2020″.

Windows

Infine, per chi predilige Windows, continueranno a essere supportati i sistemi operativi di Windows Phone 8.1 e successivi.

Se il vostro smartphone è tra questi elencati, vi consigliamo di tentare un aggiornamento del sistema operativa. In ogni caso, se si tratta di uno smartphone molto vecchio probabilmente farà fatica e non sarà possibile installare del tutto il nuovo aggiornamento.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles