Westlife: Reunion e nuovo singolo scritto da Ed Sheeran

0
407

La boyband irlandese dei Westlife ha deciso di ributtarsi in pista sei anni dopo la separazione. Nicky Byrne, Kian Egan, Mark Feehily e Shane Filan nei prossimi mesi infatti rilasceranno nuova musica e partiranno per un lungo tour. Del gruppo non farà parte Brian McFadden, dopo che ha lasciato il gruppo nel 2004 per perseguire una carriera da solista.

I quattro artisti hanno annunciato il loro ritorno in un video in cui i quattro si riuniscono sugli sgabelli, facendo un cenno alle loro esibizioni dal vivo: I Westlife cantavano spesso le loro canzoni seduti sugli sgabelli e si alzavano in piedi per indicare un imminente cambiamento di ritmo.

La reunion coincide con il ventesimo anniversario della formazione del gruppo. Il manager Louis Walsh , che aveva creato il un’altra boyband di successo i Boyzone , formò il gruppo dei Westlife nel 1998. In quegli anni le boyband erano all’apice dell’esplosione degli adolescenti dell’epoca trainati dall’enorme successo delle Spice Girls.

Con la reunion i Westlife rilasceranno un nuovo album il primo dal 2010 quando uscì “Gravity”, e ritorneranno sul palcoscenico dopo il concerto d’addio nel 2012.

Dal momento che il gruppo si era diviso, gli artisti non si erano persi in quanto Shane Filan ha pubblicato tre album da solista, Nicky Byrne ha presentato uno spettacolo su RTÉ 2FM, Kian Egan è apparso come giudice su The Voice of Ireland e partecipato anche all’Eurovision Song Contest nel 2016 in rappresentanza dell’Irlanda e Mark Feehily ha pubblicato due album da solista.

Per quanto riguarda il nuovo materiale musicale, l’unica cosa che veritiera è che il nuovo brano di cui non si conosce ancora il titolo è stato scritto da Ed Sheeran.

Della reunion Shane Filan ne ha parlato così: “Ci siamo davvero mancati l’un l’altro, e avevamo nostalgia dell’eccitazione di esibirci insieme su un palco davanti a un pubblico di fan. Pensiamo di avere ancora molto da dire e vogliamo portare la nostra nuova musica in giro per il mondo”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here