Il Werder Brema punta a porre fine a una serie di quattro sconfitte in campionato quando ospita il Wolfsburg sabato 28 gennaio. I Lupi, invece, hanno vinto sei partite consecutive e si sono messi saldamente in corsa per le qualificazioni europee. Il calcio di inizio di Werder Brema vs Wolfsburg è previsto alle 15:30
Anteprima della partita Werder Brema vs Wolfsburg a che punto sono le due squadre
Werder Brema
Dopo la promozione dalla seconda categoria la scorsa stagione, il Werder Brema ha trovato la vita molto più difficile in Bundesliga nelle ultime partite. I Werderaner hanno perso due partite a cavallo della Coppa del Mondo: la squadra di Ole Werner è stata battuta 7-1 in trasferta dall’FC Koln nella prima partita di ritorno lo scorso fine settimana, prima di essere sconfitta di stretta misura in casa dall’Union Berlin mercoledì sera. Gli avversari più recenti – che negli ultimi anni hanno fatto da modello per i club promossi – hanno dimostrato grande determinazione nel rimontare dopo che Amos Pieper aveva segnato il suo ritorno dall’infortunio aprendo le marcature, con Janik Haberer e Kevin Behrens che hanno colpito a cavallo dell’intervallo per far salire la loro squadra al secondo posto in classifica. Con la sua squadra ancora a cinque punti dalla zona retrocessione, Werner non si farà certo prendere dal panico per il recente calo di risultati, soprattutto in vista delle sfide contro Stoccarda, VfL Bochum e Augsburg, tutte all’orizzonte per ribaltare la situazione contro potenziali rivali per la retrocessione. Questo fine settimana, però, vista la forma dei prossimi avversari, il 34enne quasi certamente morderebbe la mano per porre fine alla loro serie di sconfitte e fermare il marcio.
Wolfsburg
Infatti, dopo non aver vinto nessuna delle sue prime cinque partite di campionato dopo aver assunto il ruolo di allenatore la scorsa estate, ben pochi avrebbero potuto prevedere il sorprendente stato di forma del Wolfsburg sotto la guida di Niko Kovac. L’ex capo del Bayern Monaco ha dato una seria svolta alla Volkswagen Arena: la sua squadra si sta dirigendo verso la pausa per la Coppa del Mondo con una serie di otto partite di imbattibilità e quattro di vittorie, prima di distruggere il Friburgo e l’Hertha Berlino rispettivamente per 6-0 e 5-0 nell’ultima settimana. Per la seconda volta consecutiva, i Lupi sono stati in vantaggio per 3-0 all’intervallo quando hanno visitato l’Olympiastadion martedì sera, con Jonas Wind che ha messo un segno per un ruolo a lungo termine in attacco in assenza dell’infortunato Lukas Nmecha, andando ancora una volta a segno. Dopo il 12° posto della scorsa stagione, Kovac e la dirigenza del club avevano obiettivi relativamente modesti per la prima campagna sotto la guida dell’ex ct della Croazia, ma si sono portati a soli due punti da un posto in Champions League e, con la forma attuale, si preannunciano difficili da fermare.
Notizie dalle squadre
Il Werder rimarrà senza Romano Schmid (ginocchio) e Felix Agu (tendine), ma per il resto il manager sembra avere una squadra completa a disposizione. Nonostante la sconfitta dell’ultima volta, la squadra di Werner è apparsa molto più sicura rispetto alla precedente sconfitta contro il Koln, quindi Milos Veljkovic potrebbe doversi accontentare di un posto nella panchina dei sostituti dopo essere stato escluso a metà settimana. Il Wolfsburg, invece, viaggerà senza Nmecha, che non ha rappresentato la Germania in Qatar a causa di un infortunio al ginocchio, mentre suo fratello Felix Nmecha è in dubbio per un problema alla coscia. L’unico cambio di Kovac sarà probabilmente il reintegro di Paulo Otavio – che ha saltato il turno infrasettimanale dopo aver preso la sua quinta ammonizione stagionale nella precedente vittoria contro il Friburgo – per fornire un’ampiezza naturale da terzino sinistro. Maxence Lacroix farà quasi certamente posto, avendo faticato a guadagnarsi un posto fisso nell’undici titolare di Kovac in questa stagione.
Probabili formazioni Werder Brema vs Wolfsburg
Possibile formazione titolare del Werder Brema:
Pavlenka; Pieper, Stark, Friedl; Weiser, Bittencourt, Schmidt, Gruev, Jung; Fullkrug, Ducksch
Wolfsburg possibile formazione iniziale:
Casteels; Baku, Bornauw, Van de Ven, Otavio; Svanberg, Arnold, Gerhardt; Wimmer, Wind, Kaminski